Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Unioni civili: a Bari due donne promettono il “sì”. A Tricase, denuncia: matrimonio negato a due uomini Adele e Nicoletta si sposeranno a ottobre, ieri la dichiarazione di volontà. Nel capoluogo il 23 settembre prime nozze fra due uomini. Nel Salento, secondo la protesta un funzionario comunale ha detto di andare da un'altra parte

fedi

La prima volta di Bari sarà il 23 settembre, con il matrimonio fra due uomini. Ieri c’è stata la prima dichiarazione di volontà, nel capoluogo pugliese, riguardante due donne, Adele e Nicoletta che celebreranno le loro nozze il 2 ottobre.

Le unioni civili, peraltro, fanno registrare in Puglia anche una denuncia: quella riguardante il Comune di Tricase. Antonio Schimera diffonde, tramite social network, quanto ritiene sia accaduto. “Comune di Tricase. Chiedo informazioni in merito al registro delle unioni civili, come fare per prenotare una data, i documenti che occorrono. L’impiegato comunale mi risponde scazzato che il comune non ne sa ancora nulla, che mancano i registri e il programma e che è meglio che vada a sposarmi in un altro comune. Ora, maleducazione a parte, io pago con le tasse versate un individuo che non intende fare il suo lavoro e non vuole adoperarsi per colmare determinate lacune esistenti. Io pago per sentirmi dire “vai in un altro comune”. E alla mia richiesta di poter parlare con il sindaco mi si risponde “Il sindaco che ne sa”. Ora, fatta la legge, manca la voglia di fare. E quando leggo che richieste di unioni ce ne sono poche mi chiedo quanti impiegati ignoranti abbiate incontrato e quanti ancora ne dovremo incontrare”.

(foto: fonte la rete)

fedi




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *