Velga

Electronics Time


Antonio Facenna non si trova L'allevatore disperso a Carpino da tre giorni per il maltempo. Gargano: stamani sopralluogo dell'assessore regionale

antonio facenna 1

antonio facenna 1Non si fermano le ricerche ma Antonio Facenna ancora non si trova. Questo è il terzo giorno di cui del 24enne di Vico del Gargano non ci sono tracce. L’altro ieri è stata trovata a tarda sera la sua macchina, capovolta, all’imboccatura del lago di Varano. L’allevatore, in pieno nubifragio, era andato in auto verso la masseria di famiglia, a Carpino, per valutare la situazione e verificare che gli animali e le strutture non avessero subìto danni.

Quella di Antonio Facenna è la vicenda-chiave di una storia, quella del maltempo nel Gargano, con danni enormi. Situazione leggermente migliorata nelle ultime ore. Ieri il drone della protezione civile ha documentato smottamenti ed esondazioni, a Peschici molti turisti terrorizzati per la quantità di acqua e fango giunta dalla montagna verso il mare, hanno interrotto le vacanze. Ieri sopralluogo dell’assessore alla Protezione civile, Guglielmo Minervini: stamani è in programma quello dell’assessore ai Lavori pubblici, Gianni Giannini. La dichiarazione di stato di calamità, per la zona del Gargano, è scontata.

(foto home page: fonte teleradioerre.it)




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *