rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

festabombetta


Castellana Grotte: stasera Edoardo Bennato Concerto

IMG 20250806 065343

Di seguito il comunicato:

Due serate che promettono emozioni per un pubblico di tutte le età. Domani mercoledì 6 agosto e giovedì 7 agosto 2025, alle 21.00, a Castellana Grotte si terranno gli ultimi due grandi eventi di Largo Porta Grande, nell’ambito dei grandi eventi di Piazze d’Estate organizzati dalla società Grotte di Castellana srl in collaborazione con il Comune di Castellana Grotte.

 

Mercoledì 6 agosto alle 21.00, in Largo Porta Grande, l’atteso concerto di Edoardo Bennato, cantautore, polistrumentista, uno dei maggiori esponenti del rock italiano. Salirà sul palco grazie al tour di uno degli album più amati: “Sono solo canzonette 2025”.

Si esibirà in capolavori poi diventati pietre miliari della musica italiana, brani vecchi e nuovi che si distinguono per una peculiarità di stile e da un melting pot di influenze che hanno fatto di Edoardo Bennato, il capostipite di una genia di irregolari della canzone italiana. L’impertinente “Peter Pan”, allergico a ogni etichetta, sovversivo della musica, provocatore, proporrà in concerto un formidabile “juke-box”. Canterà i temi a lui più cari e sempre contemporanei: le contraddizioni della società, l’universo femminile, l’attenzione per il mondo in cui viviamo. E lo farà con ironia e in modo irriverente.

 

Decisamente diverso sarà la serata che attende le generazioni più giovani giovedì 7 agosto, ancora in Largo Porta Grande. Un concerto con soli posti in piedi e ingresso libero, che vedrà sul palco due idoli dei più giovani: Rrari Dal Tacco e Young Hash.

Rrari Dal Tacco, è un rapper originario di Monopoli, molto amato dagli amanti del genere. Ha esordito nel 2022 con Underdog Music. Nel 2024 pubblica Caffè Amaro, singolo che raggiunge la Top 30 di Spotify Italia e colleziona oltre 43 milioni di stream totali. Nel gennaio 2025 pubblica il singolo Bianca ft. Kid Yugi, che in meno di un weekend supera 1 milione di stream.

Sul palco, sempre il 7 agosto, anche il rapper barese Young Hash che trasmette la bellezza genuina del Sud e di chi lo vive, senza prendersi mai troppo sul serio e senza mai diventare caricaturale. Young Hash si sta lentamente imponendo sul panorama underground italiano importando i modi di dire, le cadenze e i clichè pugliesi nelle lyrics, forgiando uno stile verace, tecnico e dissacrante.

 

<<Dopo le emozioni, le risate e gli spunti di riflessione di Festivarts, dopo il bellissimo concerto della prima serata con Nek e, devo dire, quasi a metà di un percorso interessantissimo come quello di Piazze d’Estate 2025 – ha commentato il sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti – entriamo in un periodo della nostra estate che si rivela ancora particolarmente intenso. Il concerto di Bennato che ci aprirà a tanti ricordi e ad un patrimonio larghissimo della nostra cultura musicale, il concerto di Rrari dal Tacco per le generazioni più giovani e il ritorno di Abbatissae saranno tasselli di un puzzle meraviglioso per questa settimana a Castellana Grotte>>

 

<<Con Edoardo Bennato, Rrari Dal Tacco e Young Hash, si chiudono i grandi eventi in Largo Porta Grande – ha dichiarato Serafino Ostuni, presidente della società Grotte di Castellana srl – Dopo Ferragosto ci attendono i concerti di Nada ed Eugenio Finardi in Piazza Garibaldi. Ogni serata per noi è fonte di scoperte perchè il nostro sforzo, sia economico sia organizzativo, viene ripagato dalla passione e dall’entusiasmo del pubblico, dai concittadini soddisfatti, dall’arrivo dei turisti sempre numerosi. Piazze d’Estate si conferma un calendario condiviso e riconosciuto sull’intero territorio>>.

 

<<Anche quest’anno abbiamo cercato di soddisfare i gusti di tutti e tutte – ha affermato Giuseppe Savino, direttore artistico della società Grotte di Castellana srl – Edoardo Bennato ha raccontato e continua a raccontare anni di storia del nostro Paese. E continua a farlo nel modo più provocatorio e indelebile che esista. Rrari Dal Tacco e You Hash porteranno a Castellana Grotte ragazzi e ragazze che si riconoscono in brani che fanno milioni di streaming sulle piattaforme. Anche per questa attenzione alle giovani generazioni, il calendario di Piazze d’Estate è apprezzato ogni anno di più>>.

 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Comune www.comune.castellanagrotte.ba.it e delle Grotte www.grottedicastellana.it, e sui rispettivi canali social.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *