rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Fortuna al gioco Una panoramica dei più amati

slot machine

Il gioco d’azzardo esercita un fascino particolare su molte persone. Sono in tanti a sognare di trascorrere una notte a Las Vegas e diventare milionari. Tuttavia, è difficile trovare case da gioco con una buona reputazione. Qui vi spieghiamo quali sono i giochi d’azzardo più amati nei casinò di tutto il mondo. Chi non ha una casa da gioco dietro l’angolo può anche cercare un casinò con licenza per operare legalmente sul mercato italiano per fare un po’ di esperienza.

1) Roulette

Un vero classico tra i giochi d’azzardo. Le regole sono semplici: i giocatori scommettono su quale dei 37 settori si fermerà una pallina alla fine del giro. Il croupier gira il disco e fa ruotare la pallina in senso opposto a quello di rotazione. Il giro finisce quando la pallina si ferma su un settore. 36 settori sono colorati alternativamente in rosso e nero, lo “0” è l’unico settore verde. I giocatori che scommettono su determinate combinazioni del numero vincente hanno più probabilità di vincere. Ad esempio, è possibile scommettere che il numero finale sia pari o dispari, o compreso tra 1 e 18.

2) Blackjack

Il gioco del blackjack e la pratica del conteggio delle carte sono diventati famosi in tutto il mondo grazie a film come “21”. Il principio è semplice: si deve cercare di avere una mano più forte del banco, però il punteggio delle carte non deve superare il totale di 21. Il valore delle carte da 2 a 10 è uguale al loro numero. Tutte le figure (re, regina, fante) valgono 10. Per l’asso vale una regola speciale: è il giocatore a decidere se dargli il valore 11 o 1. Si chiede una carta alla volta al dealer e si cerca di ottenere una mano più forte possibile. Il colpo più fortunato è un “blackjack”, ovvero quando le prime due carte distribuite a un giocatore sono una figura e un asso. Facendo blackjack, oltre alla posta si riceve un bonus dal banco.

3) Poker

In maniera simile al blackjack, nel poker si cerca sempre di avere una mano migliore di quella degli avversari. Tuttavia, a differenza di altri giochi d’azzardo, nel poker non si gioca contro il banco, ma contro altri giocatori. Pertanto, le possibilità di vincere qui dipendono sempre da chi è seduto al tavolo e dall’esperienza di gioco. La variante più popolare del poker è il Texas Hold’em.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *