Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Fischi e lancio di uova: Salvini contestato anche a Locorotondo, se ne va dopo pochi minuti Buffone, forse l'unica parola riferibile urlata al segretario della Lega cacciato in malo modo

salvini taranto 1

salvini tarantoLa giornata di Matteo Salvini fra Campania e Puglia è stata un disastro. Cacciato da Napoli, deviazione per non incorrere in un’accoglienza tutt’altro che calorosa a Taranto (foto: l’improvvisata conferenza stampa sulla rotonda del lungomare, dopo aver schivato la contestazione pronta all’Ilva) e, in chiusura di questo disastro, i pochi minuti sul palco di Locorotondo. Buffone, vaff…, una clamorosa contestazione a suon di fischi e lancio di uova, e il segretario della Lega è stato cacciato anche dalla valle d’Itria. Dopo anni, anni e ancora anni, a parlare male del sud, difficile immaginare un’accoglienza diversa. Che naturalmente va stigmatizzata, perché le volgarità non vanno bene, mai. Tipo “si’tu ‘a carogna” come stamani Matteo Salvini si è sentito urlare a Napoli. Ma tutto questo bene, il segretario della Lega, al meridione non se l’era costruito.




Articoli correlati

1 Comment

  1. Se avessero inserito un pulsantino per dire NON mi piace, lo avrei attivato. (E non solo in questa occasione ovviamente). No signori non è così. A Bolzano, con il mio volto da buon terrone, ho subito discriminazioni in un bar. A Verona mi hanno cantato cori poco piacevoli. Noi siamo diversi da loro, e lo dobbiamo dimostrare. Alla volgarità dei cori leghisti si risponde con la nostra indiscussa civiltà. Noi siamo capaci di discutere, di confrontarci. Non c’era da stendere tappeti rossi nè offrire i nostri prodotti tipici, ma lasciar parlare e rispondergli sarebbe stato mille volte meglio che buttare le uova! Salvini non è nato ieri e sapeva bene di trovare una accoglienza ostile. Ora al nord avranno una ragione in più per sostenere le loro (assurde) convinzioni sul Sud. Nella intervista a Taranto ha detto una cosa non trascurabile: io contesto la politica del Sud, i politici del Sud. Io li contesto tutti, però alla fine mi pare che valesse la pena di parlarne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *