rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Milano: attendendo la Puglia alla Bit… Metropolitana, all'ingresso sponsor pugliese. Borsa internazionale del turismo, dal 9 all'11 febbraio

IMG 20200206 145704

Nella foto l’ingresso di una stazione della metropolitana di Milano. Aspettando la borsa internazionale del turismo, un’azienda pugliese in evidenza.

Di Anna Lodeserto:

Dal 9 all’11 febbraio Milano ospiterà la quarantesima edizione della fiera BitMilano, evento di livello internazionale.

La Puglia sarà presente con oltre 300 metri q uadrati di esposizione (Padiglione/ Hall 3) tra esperienze sensoriali enogastronomiche, area Food dedicato alla promozione e servizi turistici offerti dalle imprese pugliesi presenti quest’anno.
44 saranno le postazioni degli operatori all’interno dell’area business dello spazio dedicato alla Puglia, 60 gli espositori locali tra cui vi saranno aggregazioni di imprese, circa 80 attività turistiche esperienziali che saranno presentate a buyers internazionali ed operatori della stampa presenti in fiera.
I prodotti enogastronomici ricopriranno un importante ruolo, in quanto saranno un modo per immergersi nella cultura culinaria pugliese tramite degustazioni riservate a tour operator e giornalisti. Questi incontri sono curati in collaborazione con Masserie Didattiche e rientrano nel progetto regionale di valorizzazione di antiche masserie che rappresentano un pezzo della storia pugliese e delle tradizioni dei saperi e sapori territoriali.
Saranno numerosi 31 gli incontri che si terranno nei tre giorni di fiera che verteranno attorno alle offerte ed ai servizi turistici della Regione Puglia.
Lunedì 10 febbraio alle ore 12 (Sala Green 7 – Padiglione 4) l’incontro sul tema “Un racconto della Puglia in 34 itinerari. Cammini, Arte e Cultura, Cicloturismo, Enogastronomia”. Saranno presenti Loredana Capone (assessore all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia), Aldo Patruno (direttore del dipartimento Turismo, Economia delle Culture e Valorizzazione del Territorio), Andrea Mattei (giornalista della Gazzetta dello Sport e camminatore). L’incontro sarà coordinato da Luca Sandale (direttore della Pianificazione strategica di Pugliapromozione). Durante la conferenza sarà presentato il  nuovo prodotto editoriale di Pugliapromozione. Si tratta di tre guide tematiche dedicate al cicloturismo, ai sapori, all’arte ed un Road Book sui cammini.
Nello spazio Food dello stand Puglia, lunedì 10 alle ore 16.30, si terrà l’incontro “Puglia is a state of mind”. Interverranno Nancy dell’Olio      (Ambasciatrice della Puglia e dei Pugliesi nel Mondo), Peppone Calabrese ( gastronomo e conduttore di Linea Verde), lo chef pugliese Antonio Scalera.
#TiportoinPuglia. Si tratta di un progetto dell’area social , ideato da un designer di Pugliapromozione, che permette ai visitatori di iniziare il proprio viaggio in Puglia partendo da un vicolo tipico riprodotto su di una parete angolare.
La Borsa Internazionale del Turismo contribuisce a fare diventare Milano la capitale del turismo internazionale durante la fiera, e rappresenta uno dei più importanti eventi ospitati dalla città.
Con oltre 1100 espositori da tutto il mondo BitMilano 2020 si appresta a confermare la propria posizione di leader tra le fiere del mercato turistico, sia in virtù delle peculiarità che la contraddistinguono, sia per il ruolo di indicatore della salute del settore in oggetto.
Il 9 febbraio si apriranno le porte del polo fieristico al pubblico dei viaggiatori, offrendo la possibilità di scoprire le nuove tendenze e proposte italiane e straniere.
Nei giorni 10 e 11 la partecipazione sarà riservata esclusivamente agli operatori di settore ed alla stampa. Anche quest’anno sono confermate le aree tematiche a partire da Bit4Job, spazio destinato al recuiting per il settore turistico.
BeTech è l’area rivolta al mondo digitale ed alla tecnologia. Saranno presentate 37 startup innovative selezionate dall’Ass.ne Startup Turismo che racconteranno come il turismo porti con sé la nascita di idee innovative.
I love wedding ( Padiglione 4) è lo spazio dedicato ai servizi per le nozze.
Mice Village è uno spazio dedicato al mondo degli eventi. Circa 30 espositori presenteranno prodotti e servizi a buyers nazionali ed internazionali.
Particolare attenzione sarà data al tema del turismo LGBT, in vista della 37° convention annuale IGLTA – International Gay & Lesbian Travel Association in programma dal 6 al 9 maggio 2020 a Milano.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *