Velga

Electronics Time


Martina Franca: festival dell’immagine, finesettimana di chiusura Sesta edizione

Lucy Binario Swing

Lucy & Binario SwingDi seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori.

Il week-end conclusivo del 6° ‘Festival dell’Immagine’ sarà ricco di tante iniziative a ingresso libero e gratuito. La mostra-concorso di pittura, scultura, fotografia e disegno ideata dall’associazione Riflessi d’arte, aperta sino al 7 febbraio presso il Centro Servizi di Piazza D’Angiò a Martina Franca, propone una due giorni finale ricca di tante attività, che culminerà nella premiazione dei vincitori prevista per domenica 7 febbraio alle ore 20.
IL SABATO DI MUSICA, TEATRO E ILLUSTRAZIONE. Un fine settimana tutto da vedere e da vivere si apre con il workshop di ‘illustrazione fantasy e colorazione con markers copic sketc’ a cura del fumettista martinese Walter Trono (ore 10-13 e 15-18) per continuare con lo spettacolo teatrale ‘L’Ulivo solo’ con Marco Fragnelli e Veronica Heltai (ore 19). La notte del #FDI2016 sarà ricca di musica swing grazie a ‘Lucy & Binario Swing’ live sul palco del Centro Servizi: Lucy Maggi alla voce, Franco Speciale alla chitarra accompagnati da musicisti del calibro di Umberto Calentini al contrabbasso, Francesco Galizia alla fisarmonica e Teo Carriero alla batteria in un viaggio dai ritmi irrefrenabili e tra musiche orecchiabili, ballate di nascosto nel periodo della Seconda Guerra Mondiale.
LA DOMENICA DEI VINCITORI. Tra gli aquiloni degli ‘Amici del vento’ sin dal mattino (ore 10-13) si parlerà di fotografia con il seminario gratuito a cura del ‘Circolo fotografico di Taranto’ dal titolo ‘Una storia fatta di attimi. Alle 17.15 il critico e storico dell’arte Giorgio Grasso si intratterrà con gli artisti partecipanti e terrà un breve incontro sulle tecniche e sui soggetti utilizzati mentre alle 19.30 il ballo pervaderà la sala con la coreografia ‘Elaion’ di Luciana Fumarola in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi. Alle ore 20 la grande serata finale, con autorità, giudici e partecipanti, per decretare i vincitori di ogni categoria e il primo premio assoluto di un Festival che anno dopo anno sta ottenendo sempre maggiori successi e riconoscimenti in ambito nazionale.
Un fine settimana da non perdere!




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *