Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale

cosmo energy


A Martina Franca un bel momento di condivisione attraverso il gioco degli scacchi, grazie al Torneo delle Famiglie organizzato dal Circolo Scacchistico Martinese e Assicurazioni Generali Il Torneo si è disputato lo scorso 30 novembre: un'esperienza volta a riscoprire lo stare insieme in famiglia attraverso lo sport per la mente per eccellenza

Torneo over 18

Sabato 30 novembre, presso i locali della parrocchia di Cristo Re a Martina Franca, si è svolto il Torneo delle Famiglie, una bellissima competizione che ha visto gareggiare insieme bambini e adulti. Un momento di aggregazione importante in un contesto culturale in cui sono sempre meno le attività che coinvolgono tutta la famiglia.

Il Torneo delle famiglie è stato organizzato dal Circolo Scacchistico Martinese in sinergia con l’agenzia Generali Italia di Via Oronzo De Mita a Martina Franca (agente Arcangelo Fanigliulo), che aderendo ad una iniziativa nazionale rivolta al mondo degli scacchi delle Assicurazioni Generali Italia (28 agenzie partecipanti), è riuscita a classificarsi seconda dopo Roccella Jonica (56 partecipanti).

Famiglia Di Bartolo prima classificata
I primi classificati

Genitori, nonni, figli,  nipoti hanno seguito un corso di due ore settimanali tenuto dall’istruttore federale Giuseppe Demita e, al termine del corso, hanno partecipato al torneo divisi in due fasce: over 18 (20 partecipanti) e under 18 (24 partecipanti). Il Torneo delle Famiglie è stato vinto dalla famiglia Di Bartolo- Sprecacenere (tre ragazze con papà e mamma), seguita dalla famiglia Palladino (papà con tre ragazzi) e dalla famiglia Tagliente (papà e mamma con un ragazzo) a parità di punti con la famiglia Schiavone (papà con una ragazza e due ragazzi). Il miglior risultato della fascia over 18 è stato ottenuto da Chiara Di Bartolo con 5 partite vinte su 5 disputate, seguito da Luca Palladino con 3,5 punti su 5, mentre Pietro Trisciuzzi (5 su 5) si è classificato primo degli under 18, seguito da Filippo Carbotti, Davide Tagliente e Riccardo Palladino con 4 punti su 5. Valerio Sprecacenere, coadiuvato da Giovanni Arena e Giovanni Carriero, ha diretto i due tornei che si sono svolti in una piacevole atmosfera di sportività e serenità. L’ Agenzia Generali, oltre ad aver distribuito gadget e manuali per principianti durante il corso, ha premiato, infine, tutti i partecipanti.

Considerato l’esito positivo dell’esperienza e l’entusiasmo dei giocatori, su loro richiesta, il Circolo Scacchistico Martinese continuerà il corso venerdì 6 dicembre. Potranno aggregarsi coloro che sanno già muovere i pezzi e che vogliono approfondire. Per maggiori informazioni contattare il presidente del Circolo, il sig. Pino Demita, al numero +39 3914151890.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *