rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Accordo Banca popolare di Puglia e Basilicata-Axa Per veicolare prodotti assicurativi attraverso i 137 sportelli dell'istituto

Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Di Nino Sangerardi:

Firmato accordo tra Axa Italia (proprietà del Gruppo Axa, leader mondiale nel settore assicurazioni) e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.
Convenzione siglata con Quadra Assicurazioni, società di Axa Italia, sede legale Roma, presidente del Consiglio di amministratore Guido Santucci mentre l’amministratore delegato è Frederic Marie de Courtois d’Arcollièrs.
Il contratto prevede lo “… sviluppo delle attività di bancassurance, soluzioni di multigaranzia per privati, imprese, liberi professionisti”. Prodotti assicurativi da veicolare tramite i 137 sportelli della Banca appulo lucana.
In Italia Axa è in società, dal 2007, con Banca Monte Paschi di Siena, attraverso la compagine Axa Mps Assicurazioni vita spa.
Da gennaio a ottobre 2015 la multinazionale delle Assicurazioni ha sottoscritto patti con Banca nazionale del lavoro Bnp Paribas (polizze dedicate alle piccole e medie imprese), Gruppo Banca Popolare di Bari (multiprotezione delle persone e patrimonio) e Gruppo Cassa Risparmio di Asti (distribuzione prodotti previdenziali per imprese).
Nel frattempo si apprende che nel Consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Puglia e Basilicata c’è stato un cambio: al posto del dimissionario Filippo Simone, altamurano, è subentrato Massimo Claudio Loiudice, altamurano.
La semestrale di settembre 2015 della Banca PPB, sede legale in Altamura, racconta che c’è stato, tra l’altro, lo “… sviluppo della raccolta (denaro,ndr) gestita, pari al 25 per cento, valorizzata dalle partnership con Anima ed Eurovita; l’aumento della copertura dei crediti deteriorati, passata da 42,6 per cento di fine 2014 al 43,8 per cento; l’integrale sottoscrizione, ultimata a settembre 2015, dell’aumento di capitale di 30 milioni di euro, in continuità con la precedente operazione del 2014 pari a circa 70 milioni di euro”.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *