Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


“Simulation of Muse”, dell’autore tarantino Giancarlo Caracciolo

IMG 20200805 063120

Di seguito il comunicato:

“Simulation of Muse” l’opera letteraria con foto manipolazioni a colori del tarantino Giancarlo Caracciolo sulla rock band Muse.
Il nuovo libro dello scrittore tarantino Giancarlo Caracciolo dal titolo “Simulation Of Muse: oltre la realtà” pone l’attenzione sulla rock band dei Muse, analizzando la carriera del trio inglese secondo l’arte visiva correlata agli artwork dei loro dischi, le spettacolari coreografie dei loro concerti e dei videoclip.
Il libro, a cura della casa editrice pugliese Fides Edizioni, è diviso in sezioni di carattere saggistico, intervallate da foto manipolazioni professionali a colori; un viaggio nella carriera della band a partire dagli esordi fino al successo globale.
Sinossi:
I Muse hanno scritto la storia della musica contemporanea e lo hanno fatto distinguendosi per stile e per varietà della potenza del loro suono, con delle scelte che celano una storia controversa e ricca di segreti, più di quanto si possa immaginare, raccontata nel primo libro con illustrazioni a colori dedicato alla band. Un’osservazione alternativa e una visione dinamica delle interconnessioni tra testi e scelte cromatiche, messaggi e immagini, temi scenografici dei loro concerti e congetture per realizzarli. Un viaggio che evita i sentieri delle canoniche biografie e predilige circuiti per far correre il lettore e lasciare spazio alle sue deduzioni e alla sua fantasia, oltre che per omaggiare una delle più grandi band del panorama internazionale del nuovo millennio.
https://www.fidesedizioni.it/prodotto/simulation-of-muse-oltre-la-realta/
Giancarlo Caracciolo è nato a Taranto nel 1987, si occupa da oltre dieci anni di comunicazione ed è alla sua seconda pubblicazione letteraria




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *