Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Puglia, tornano i cinefestival Mercoledì inaugurazione del cineporto di Taranto

IMG 20200627 064558

Di Francesco Santoro:

«A partire da luglio ricominciano i festival cinematografici e le rassegne che promuovono la cultura cinematografica in Puglia». Lo annuncia sulla sua pagina Facebook l’assessore regionale all’Industria turistica, Loredana Capone. «Nonostante le difficoltà dovute al Covid-19, sarà realizzata anche quest’anno di una larga parte dei festival e delle attività di diffusione della cultura cinematografica-prosegue Capone-, che si terranno con nuovi format e accorgimenti rispettando le misure previste per l’emergenza sanitaria.
La nostra regione sarà nuovamente “invasa” dalla settima arte con manife stazioni che riguardano e valorizzano gli artisti e le produzioni cinematografiche, che costituiscono un importante volano per la divulgazione e la promozione del nostro territorio».
In collaborazione con Apulia film commission, la Regione Puglia ha deciso di finanziare il Bif&st, il Festival del cinema europeo, il festival dedicato al cinema francese “Vive le Cinema”, Festa del cinema del reale, Mònde fest, l’Otranto film fund festival, Immaginari e il Cinzella festival di Taranto, «città nella quale mercoledì prossimo inaugureremo il nuovo Cineporto».
E ancora, l’assessore annuncia «un altro importante appuntamento», dedicato «al settore industry, con il forum di coproduzione Apulia film forum.  Per noi era importantissimo ripartire-afferma Capone-, ringrazio sia Apulia film commission, sia il professor Pier Luigi Lopalco, per aver voluto insieme a me e al presidente Michele Emiliano questa ripartenza all’insegna della cultura cinematografica».




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *