Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Lecce: chirurgia toracica del “Vito Fazzi”, ritorno alla piena operatività Dopo il blocco dei ricoveri per un caso di corona virus

ospedale vito fazzi lecce

Di Francesco Santoro:

Torna a pieno regime l’attività nel reparto di Chirurgia toracica del “Vito Fazzi” di Lecce. Ieri il ritorno alla normalità dopo lo stop ai ricoveri imposto dal direttore medico della struttura ospedaliera salentina a causa della nuova positività al Covid-19 riscontrata in un paziente. Stando alla ricostruzione dell’Asl, l’uomo era «guarito (la guarigione era stata rilevata da diversi tamponi negativi)», salvo poi risultare «nuovamente positivo durante il ricovero».
Si è proceduto alla sanificazione degli ambienti, «e i tamponi, effettuati su pazienti e operatori in servizio, 50 persone in totale, sono risultati tutti negativi».
Si tratta, dunque, dell’ennesimo caso di ripositivizzazione. A evidenziarlo è la stessa Azienda sanitaria locale di Lecce: «Si conferma una tendenza, accompagnata da un’assenza di contagiosità all’interno degli ambienti di cura. Resta alta l’attenzione e la prudenza su episodi di questa natura, motivo per cui sono state rispettate, per il riavvio dell’ordinaria attività, tutte le procedure previste dal protocollo».

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *