Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


JazzinVeglie, a metà mese Gli appuntamenti

jazzinveglie 2018

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Ritorna puntuale nell’estate musicale Salentina la storica rassegna “JAZZinVEGLIE” giunta quest’anno alla sua 11ª edizione che si terrà nella splendida location del Chiostro del Convento dei Frati Francescani. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Veglie e Veglie News in collaborazione con il Comune di Veglie Assessorato alla Cultura e con il Patrocinio del GAL Terra d’Arneo. Media Partner sarà Salento Web TV.

L’iniziativa rientra nel calendario Veglieventi Estate 2018 curato dall’Assessorato alla Cultura del Comune e nasce dalla volontà di far conoscere un genere musicale considerato spesso ostico che in realtà è accessibile a tutti, segnato da una lunga storia di contaminazioni e rivisitazioni.

La Direzione Artistica ha permesso di realizzare per il 2018 un programma che fa del “Jazz in Veglie” un evento proiettato nel futuro con la presenza di giovani talenti che saranno i nuovi protagonisti del panorama del Jazz Internazionale. Già nelle edizioni precedenti il “JiV” ha ospitato artisti di fama internazionale e artisti che lo sono diventati dopo breve tempo. Ed è proprio questa la strada che gli organizzatori intendono proseguire, far diventare Veglie la vetrina dei nuovi talenti.

THE NEXT GENERATION” è infatti il tema dell’11ª edizione proprio a significare che il “JiV” presta la sua attenzione a quei musicisti che, seppur già conosciuti nel circuito del Jazz, ancora non lo sono per il grande pubblico.

A rendere ancora più suggestiva l’esperienza di questo edizione sarà l’esposizione nel Convento dei Francescani di Veglie di opere di artisti che andranno ad arricchire di segni e colori le pareti del chiostro. Alcuni degli artisti che parteciperanno sono Salvatore Strafella, Luigi Vetrano, Enza Patera, Carlo Politi e tanti altri dei quali si potranno ammirare le opere.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *