Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: istanze per il soccorso alimentare, non basta la modalità online Rischiano di non essere accessibili a tutti, sostengono i responsabili di due patronati

palazzo ducale 1

Giovanni Calianno e Antonio Braccioforte, rispettivamente responsabili dei patronati Enac ed Epas, erano fra coloro che, con i sindacati, hanno tenuto la videoconferenza con il sindaco di Martina Franca (che ringraziano). Il quale sindaco ha illustrato la modalità di presentazione delle istanze che i cittadini bisognosi dovranno produrre per ottenere i buoni spesa. È previsto che il modulo venga inviato telematicamente al settore comunale dei Servizi sociali, corredato della documentazione inerente l’identità del richiedente.

I due responsabili dei patronati hanno posto un problema pratico: non tutti hanno accesso ad internet, prova ne sia che nel primo giorno di raccolta delle istanze, un buon dieci per cento rispetto a quelle giunte online erano state praticamente infilate sotto la porta dell’assessorato (una ventina). Rimanendo tale proporzione, affermano Calianmo e Bracciiforte, si rischia di avere una platea di migliaia di persone in condizioni di non poter consegnare l’istanza. Occorre allestire delle postazioni mobili, tenendo conto ovviamente delle disposizioni governative ai fini dell’accesso alle postazioni, per l’acquisizione delle istanze. Il pezzo di carta, inevitabilmente, non è ancora tramontato: inutile illudersi.

Il sindaco ha preso tempo per la fine settimana, per valutare il da farsi.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *