Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


La pericolosa tendenza a non essere rigorosi: Martina Franca (ma non solo) L'emergenza non è passata. E si reclamano maggiori controlli

IMG 20200404 130538

In genere non stiamo a rivendicare un controllo stringente da parte di chi è titolato. L’autocontrollo dovrebbe indurre ciascuno di noi, per esempio, a parcheggiare correttamente senza che sia necessaria la multa.

Stavolta però ci stiamo giocando, tutti, ciascuno di noi, l’esistenza. È inutile dire le cose in maniera meno drastica. Allora, quando giungono qui segnalazioni come da alcuni giorni avviene, è doveroso ricordare in quale situazione ci si trovi: non è un (timidissimo) segnale di calo, che oltretutto non riguarda neppure il sud, ad autorizzare ottimismo, ancora. Men che meno autorizza a tenere atteggiamenti irresponsabili. Le regole, le restrizioni, sono tutte in vigore e bisogna attenersi ad esse. Le immagini che riguardano Martina Franca (tratte da profili facebook) descrivono che c’è gente in giro. O a fare attività sportiva. Tutte persone con i motivi previsti dalla norma? Quello in bici? Anche gli esercizi ambulanti, è ciò di cui si riceve segnalazione.

Un altro aspetto riguarda i controlli nelle strade del territorio di Martina Franca: nella riunione del comitato operativo comunale ieri è emersa, da parte dell’amministrazione locale, la richiesta di incrementare i controlli perché si percepisce una tendenza alla normalizzazione che, per ora, non ci si può permettere. Tendenza pericolosa. Martina Franca, in questo tipo di problema, non è certo sola.

IMG 20200404 131549

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *