rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Il sindaco di Bari Decaro: «I sindaci eleggano il presidente della Repubblica» La proposta lanciata sulle pagine del Corriere della Sera

decaro

Anche i sindaci devono avere la possibilità di eleggere il presidente della Repubblica. È il pensiero del sindaco di Bari Antonio Decaro, che in un’intervista rilasciata a Monica Guerzoni del Corriere della Sera ha lanciato la proposta. «Non ci sarebbe, bisogno di lunghe e complesse procedure di riforma» della Costituzione. «Non è una mera rivendicazione- spiega al quotidiano milanese il capo della Giunta-. Nel periodo straordinariamente difficile della pandemia i sindaci hanno dato un contributo fondamentale per tenere unite le comunità. La partecipazione al più alto collegio elettorale della Repubblica sarebbe un gran bel segnale dal punto di vista sociale, politico e istituzionale».

Quanto alla possibilità che il premier tra qualche mese lasci Palazzo Chigi per approdare al Quirinale, Decaro ha le idee chiare: «Io Draghi lo vedo bene come presidente del Consiglio. La sua autorevolezza serve a questo Paese».




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *