rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Terlizzi: successo della giornata nazionale del veicolo d’epoca Domenica scorsa

Pnaoramica e Gonfiabile Giornata Naz. TERLIZZI

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Domenica scorsa, 28 settembre “Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca” che per l’Edizione di quest’anno, il Club Bitontino ha organizzato nella splendida cornice di piazza Cavour, all’ombra della imponente Torre Normanna della vicina Terlizzi, nota in tutta Italia come la “Città dei Fiori e della ceramica”.
Tantissimi veicoli, ben 75 e di tutte le età… dalla Fiat 508 del 1927; dalle quasi contemporanee Balilla 3 marce ed alcune Topolino, alle più recenti e particolari Coupé e Spider degli anni 90 e 2000. A cui si aggiungevano ben 25 moto di ogni Marca ed età, dalle immancabili Guzzi, Benelli e Gilera, alle Kawasaki, Honda e Yamaha, anche alcune inglesi Triumph e BSA facevano bella mostra di sé.
Il pubblico abbondantemente accorso, ha potuto così rivivere, per i più “anziani” o “scoprire” per i numerosissimi ed incuriositi giovani, un mondo quello della motorizzazione che ha coinvolto e condiviso gran parte dello sviluppo e della vita degli italiani.
Dalla Balilla degli anni ’30 alla 600 degli anni ’60; dalla Torpedo quasi centenaria alle più moderne Porsche, Alfa Romeo, Chevrolet, Ferrari, BMW e Mercedes…
Tutto raccolto in un’unica voce… “Passione”.
Puntuale il “collegamento Nazionale” in diretta FaceBook, con i Club aderenti, simultaneamente in tutta Italia!

Particolarmente disponibile e collaborativa l’Amministrazione Comunale di Terlizzi, grazie all’interessamento personale del sindaco dott. Michelangelo De Chirico, al Comando di Polizia Locale di Terlizzi, alla sede locale A.N. Carabineri.

Una giornata conclusa nell’accogliente e caratteristico Agriturismo di Borgo Sansanello, tra Corato e Castel del Monte, per gustare i prelibati piatti tipici di stagione.
Con i saluti del Presidente Leonardo Greco e dell’intero staff, ci si è dato appuntamento con tutti i partecipanti alla edizione del 2026.



eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *