rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Taranto, raffineria Eni: la giornata campale degli autotrasportatori Si intensifica il presidio per paura dei mezzi dei nuovi appaltatori. Oggi pomeriggio vertice in prefettura

raffineria eni

La giornata chiave della vertenza. A Taranto i circa duecento autotrasportatori locali di carburante temono, di ora in ora, l’intervento dei mezzi dei nuovi appaltatori e presidiano, in maniera sempre più serrata, la zona della protesta, cioè la raffineria Eni. I nuovi appaltatori sono Gavio (Alessandria) e Bertani (Roma) che con l’Eni hanno sottoscritto un’intesa a gennaio, per il trasporto di carburante dalla raffineria. Significa dimezzare le potenzialità dell’appalto locale, gestito dal consorzio fra autotrasportatori del territorio. La loro protesta va avanti da giorni in attesa del vertice di oggi alle 16.

Il prefetto di Taranto ha convocato tutte le parti in causa per trovare una via d’uscita a questa complicatissima vertenza. Dal punto di vista dei lavoratori tarantini c’è una soluzione soltanto: recuperare le potenzialità perse con l’affidamento del nuovo appalto da parte dell’Eni.

Nel frattempo, con tutti questi giorni di stop, inizia a diventare emergenza per i distributori di carburante e, in definitiva, per gli automobilisti.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *