Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Venerdì 3 maggio alle ore 15,30 presso l’Auditorium “avv. F. Miro” del Palazzo di Giustizia di Taranto si terrà l’incontro dal tema “Non solo pensione, la Cassa incontra gli iscritti”.
Dopo i saluti del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto Rosario Levato, del presidente del CdA della Scuola forense Paola Donvito e del consigliere nazionale forense Vincenzo Di Maggio, interverranno il presidente nazionale di Cassa Forense, l’organo previdenziale degli avvocati, Nunzio Luciano e Giulio Pignatiello, membro del Cda di Cassa Forense.
Modera l’avvocato Donato Salinari, delegato alla Cassa Forense.
L’incontro è finalizzato a far conoscere alla platea di avvocati tarantini, anche attraverso la distribuzione di materiale informativo, le opportunità che la Cassa offre con i bandi e le forme di assistenza previste per gli iscritti. «In particolare – spiega l’avvocato Salinari – la Cassa ha stanziano un milione di euro per prestiti agli avvocati infra 35enni. Si tratta di finanziamenti a tasso zero da 5 a 15 mila euro concessi per avviare gli studi professionali ai giovani colleghi. Il bando scade a fine ottobre.