Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Carnevale: sfilata a Putignano Lucera, martedì la terza edizione del corteo

IMG 20190303 062854

Terzo corso mascherato oggi a Putignano. I carri che puntano alla vittoria nell’edizione 625 del carnevale sfilano lungo il corso della località pugliese. Gran finale martedì sera.

Fra le altre iniziative odierne, da rammentare nel pomeriggio la manifestazione di Carovigno con la mascherato locale Carbrunella e gli Ipergalattici. E martedì pomeriggio Cristina D’Avena.

Di Michele Vigilante:

Tornerà martedì 5 marzo a far tappa presso la città di Lucera, la terza edizione della sfilata di Carnevale rallegrata dalla presenza di maschere e carri che seguiranno il corteo funebre del fantoccio di Carnevale. “La musica, come la vita, si può fare in un solo modo: insieme!”, questo il motto che accompagnerà la grande festa che avrà inizio alle ore 15.30 con la partenza del corteo carnevalesco da Piazza Di Vagno, a Porta Foggia. L’iniziativa è organizzata dall’Aps Porta Foggia, da This is Art e da Giò Dj con la collaborazione della onlus “I Diversabili”. Il corteo festante percorrerà le vie de centro attraversando Corso Garibaldi, via IV Novembre, via San Domenico, via Di Giovine, via De Cesare, fino al raggiungimento di piazza Matteotti dove avrà luogo la cerimonia conclusiva con l’accensione del fantoccio, simbolo del carnevale, realizzato da Giovanni Viola, detto mast Giuann’, anziano falegname legato alle tradizioni popolari del luogo e allestitore del carro funebre. Sul carro ci sarà la presenza degli speaker di Radio Low Cost Foggia, che allieteranno la serata insieme all’animazione della Cartoons World e della Magic Animation. Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta web. In Piazza Matteotti all’arrivo del corteo si concluderà la grande festa con la presenza dei Low-Cost, conduttori del Tg-economico di Telefoggia e le danze popolari del gruppo Ethnos. IL ruolo del notaio, che leggerà il testamento che porterà all’accensione del fantoccio, sarà impersonificato dall’attore Vito De Girolamo. Grande entusiasmo è stato espresso per la manifestazione dal presidente di Asp Porta Foggia, Marco Cifelli, mentre le parole di Francesco Loconte, coordinatore delle associazioni e della manifestazione, non tradiscono i consueti ringraziamenti: «Un doveroso ringraziamento va anche alle associazioni Cisom sezione Foggia-Lucera, la Congeav e il Ser “Ettore Cavalli” di Lucera che contribuiranno alla buona riuscita dell’evento.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *