rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: stasera Erri De Luca al teatro Verdi. Domani Carone e Signorile in concerto all’auditorium Taranto: stasera "Come eravamo" per la rassegna "Raranto in libreria, un altro modo di stare insieme. Si parla di calcio e della storia della squadra rossoblu

verdi erri de luca 1

Di seguito i comunicati:

“La musica provata” è una chiacchierata musicale in cui De Luca riporta dal vivo tutte le sue passioni musicali descritte nel libro, splendido collage di ricordi e testimonianze sonore ma anche imprevedibile saggio di storia canora nel quale c’è posto per la curiosa nascita sul Mar Nero di ” ‘O sole mio”, per il ricordo del Sergio Endrigo di “Aria di neve”, primo brano cantato da De Luca negli anni ’60, e per l’omaggio dovuto all’esecuzione di “Luna rossa” da parte di Caetano Veloso, il più napoletano dei musicisti brasiliani.

 

La musica provata prende corpo proprio dal racconto di un azzardo messo in moto dalla madre dello scrittore per superare un “guasto” per lei inaccettabile cioè che il figlio, un napoletano, potesse essere stonato.

 

“Un oltraggio e un vilipendio da parte di mia madre – scrive De Luca – che mi costrinse a cantare fino all’eliminazione del guasto. Oggi sono intonato, anche se un orecchio esercitato può accorgersi che qualche volta inciampo in una insufficienza, detta in gergo ‘calante'”.

 

Prima dello spettacolo, alle ore 18.00, nella Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale, Erri De Luca incontrerà la stampa e i cittadini.

 

L’iniziativa fa parte del calendario eventi della Stagione Teatrale del Comune di Martina Franca – Assessorato alle Attività Culturali in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

—–

“Come eravamo” è il titolo del quarto appuntamento dell’iniziativa “Taranto in libreria: un altro modo di stare insieme”.

Il nuovo incontro – dibattito si svolgerà mercoledì 3 febbraio, alle ore 18.30, presso la libreria Ubik in via Di Palma 69 a Taranto. Sarà un viaggio nella storia del calcio a Taranto: un momento  per ricordare i grandi presidenti, le indimenticabili formazioni, gli aneddoti di tanti campionati di Serie B / C e molto altro.

Una serata utile anche per tramandare alle nuove generazioni il glorioso passato nella settimana che ricorda i 38 anni dalla scomparsa del mito rossoblù  Erasmo Iacovone.

All’appuntamento di questa sera saranno presenti il responsabile dell’area tecnica Settore Giovanile Taranto FC Nico Mondino; atleti e staff del Settore Giovanile Taranto FC; Giuseppe Di Serio e Alfredo Napoleoni (glorie del calcio tarantino) Franco Valdevies (storico e cultore del calcio tarantino). Relatore e moderatore Elio Michelotti.

—–

Nell’ambito del Mese della memoria 2016, il Presidio del libro di Martina Franca organizza, in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi e l’Assessorato alle attività culturali, un concerto con Giovanna Carone e Mirko Signorile  che presentano Mirazh (Digressione Music).
L’evento si svolgerà giovedì 4 febbraio p.v. presso l’Auditorium della Fondazione Paolo Grassi, via Metastasio, 20- Martina Franca (TA), alle ore 19.00.
Ingresso libero
 Si tratta di un’iniziativa promossa dalle Regione Puglia- Assessorato all’industria turistica e culturale, in collaborazione con l’Associazione dei Presìdi del libro.

 

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *