Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Inprimis la tua agenda digitale


Martina Franca: “Occhi salvia e zafferano”   Simona Volpe, domani

IMG 20211202 WA0006

Di Anna Lodeserto:

Venerdì 3 dicembre alle ore 18:30, nella Sala Consiliare del Palazzo Ducale di Martina Franca, Simona Volpe presenterà la sua raccolta di poesie edita da Bertoni Editore, collana Aurora Poesiaedizioni a cura del prof. poeta Bruno Mohorovich.

L’evento è organizzato dal Presidio del Libro di Martina Franca con il patrocino del Comune di Martina Franca – Assessorato alle Attività culturali.

Occhi salvia e zafferano, il titolo del primo lavoro editoriale di Simona Volpe, è una preziosa perla cresciuta e protetta dalla delicata forza delle parole che la poetessa sceglie con cura per attraversare e descrivere il turbinio di emozioni e sentimenti tipici dell’animo umano.

La penna raffinata, mai superficiale ed indifferente, scorre sul foglio bianco immortalando quel che attenti occhi osservano.

Una scrittura che è lo specchio della donna – poetessa che racconta del viaggio nelle profondità delle passioni, delle attese, dei sentimenti, dei sogni e delle piccole ricchezze che trasformano un giorno qualsiasi in una serie di istantanee da fotografare, memorizzare e portare con sé.

Attraverso le parole delle poesie scritte da Simona Volpe, il lettore sarà nudo dinanzi a sé stesso; sarà privo di maschere e godrà del lucente bagliore di un volto che si scopre e riscopre.

Carlo Dilonardo, Presidio del Libro di Martina Franca, introdurrà e modererà l’incontro. I saluti saranno affidati ad Antonio Scialpi, assessore alle Attività culturali del Comune di Martina Franca.

La docente Cinzia Cofano dialogherà con la poetessa.

Interverranno l’avvocato e scrittore Roberto Russano, il giornalista Gianni Svaldi e il kinesiologo emozionale Paolo Masiella.

L’ingresso è libero, ma con obbligo di green pass.

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *