rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Oggi è la festa dei nonni. Giornata internazionale della non violenza Autentici baluardi non solo del rapporto intergenerazionale ma in molti casi dell'andamento delle famiglie, in questo periodo di crisi. Sondaggio: nonno ideale Gianni Morandi, nonna ideale Raffaella Carrà. Festa civile istituita dieci anni fa

nonni

nonniIstituita dieci anni fa, ogni 2 ottobre si celebra la festa civile dei nonni, in Italia (coincide con la ricorrenza religiosa dei santi angeli custodi). La celebra anche google oggi, tanto per rimanere in ambito internet. Ma si festeggia in tutte le famiglie perché i nonni sono coloro che in molti casi portano avanti le famiglie in crisi, dando anche un fondamentale sostegno economico con le (spesso parche, oltretutto) pensioni. Ma il ruolo dei nonni in termini di educazione delle nuove generazioni, del mantenimento di un rapporto intergenerazionale, è davvero un baluardo per la società italiana. Spesso peraltro, si deve assistere a nonni, o in generale anziani, lasciati ai margini del contesto sociale. Quando dovrebbero esserne al centro.

Sondaggio in occasione della festa: nonno italiano ideale Gianni Morandi (che precede Andrea Camilleri) e nonna ideale Raffaella Carrà.

In campo internazionale, dunque anche in Italia, giornata mondiale della non violenza. Grave, gravissimo, che la non violenza debba essere ricordata, quando dovrebbe essere la pratica essenziale di ogni momento.

(foto: fonte senigallianotizie.it)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *