Da prima di ferragosto all’Acquedotto pugliese è stato corrisposto il denaro per realizzare l’intervento di sottoservizio. Da prima di ferragosto, a Martina Franca si attende la comunicazione da parte di Acquedotto pugliese, sui tempi di realizzazione dell’intervento. Oggi un responsabile tecnico Aqp torna dalle ferie e, più di sperarlo, occorrerebbe pretendere, da parte del Comune di Martina Franca, quella comunicazione. Che è di estrema importanza, per il lavoro pubblico in corso.
Si tratta della realizzazione del ponte in via Cristo La Grotta e e più complessivamente dell’opera in viale De Gasperi. Che non può andare avanti senza la preliminare, e fondamentale, realizzazione della parte di conduttura Aqp nella zona. Una sorta di deviazione o di bretella rispetto alla conduttura esistente. Porterà con sé anche la necessità di un’interruzione nell’erogazione idrica per alcuni giorni.
Solo che è tutto bloccato. Non per responsabilità comunali. Ma la cittadinanza, di questa opera in viale De Gasperi, non ne può più. Quindi è giusto, se non doveroso, pretendere già oggi che Aqp batta un colpo. E il sindaco ha tutta l’intenzione di sollecitare, alzare la voce, al fine di non fare da parafulmine per responsabilità non sue. Le ferie sono legittime ma anche l’interesse pubblico a vedere finito quel lavoro.