Velga

Electronics Time


Oggi pomeriggio a Toritto i funerali di Valeria Angela Lepore Venti medici indagati per la morte della poliziotta sottoposta a tre operazioni al "Santissima Annunziata" di Taranto

valeria angela lepore 1

valeria angela lepore 1Oggi pomeriggio a Toritto i funerali di Valeria Angela Lepore. La ventiseienne agente di polizia penitenziaria, che era in servizio a Milano, era tornata in Puglia nelle scorse settimane per un periodo di vacanza, da trascorrere al mare con i familiari, Per un malore, venne trasportata in ospedale a Manduria e da lì, al “Santissima Annunziata” di Taranto. Diagnosi andate da un calcolo renale a una massa fluida, due operazioni fino ad arrivare al polmone artificiale (secondo quanto denunciato dai familiari). Poi, per l’aggravamento ulteriore delle condizioni, il trasporto al policlinico di Bari, dove il 17 luglio Valeria Angela Lepore è morta. Il giorno prima era stata sottoposta a un’operazione di neurochirurgia, per complicazioni.

Ieri l’autopsia, compiuta dal medico legale Roberto Vaglio. Oggi, come detto, i funerali.

Il pm barese Fabio Buquicchio aveva dapprima iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo, gli undici medici del nosocomio tarantino. Poi ha ampliato il novero: gli indagati sono ora 20, ovvero tutti i medici, dei tre ospedali, in cui la ragazza è stata ricoverata.

Oggi a Toritto lutto cittadino.




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *