Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Sulle tracce del capocollo oggi tra Martina Franca, Locorotondo e Cisternino Terza edizione

Screenshot 20230602 052748

Di seguito il comunicato:

Proponenti: Moto Club San Martino-Motosoccorso, Condotta Slow Food Trulli e Grotte, MotoInSlow e Associazione produttori capocollo di Martina Franca

Proposta: Valorizzazione dei luoghi e dei produttori del capocollo di Martina Franca

Luogo: Martina Franca, Cisternino e Locorotondo

Produttori: Associazione Capocollo di Martina Franca che aderiranno all’iniziativa

Destinatari: max n. 120 motociclisti

Data: venerdì 2 giugno 2023 in concomitanza con la Festa della Repubblica

PROGRAMMA: – ore 8,00 Piazza XX SETTEMBRE REGISTRAZIONE EQUIPAGGI: partenza ogni 20 minuti dei gruppi di max. 25 persone; – 1^ tappa (a piedi): Macelleria ROMANELLI in via Valle d’Itria 8/12 a Martina Franca – presentazione azienda- PEZZO ANATOMICO E RIFILATURA – LABORATORIO PRATICO SULLA “BOMBETTA”; – 2^ tappa: Salumificio CERVELLERA in strada Tre Piantelle zona F 19/A a Martina Franca- presentazione azienda – SALATURA E MARINATURA – degustazione prodotti; – 3^ tappa: Masseria “Chirulli Piccolo” di Carbotti Francesco a Martina Franca – presentazione azienda – ALLEVAMENTO SUINO NERO PUGLIESE – pausa caffè; – 4^ tappa: Macelleria CITO MICHELE in Via D’Enghien ,17 a Martina Franca – presentazione azienda – BUDELLO, VESTIZIONE E LEGATURA – degustazione prodotti; – 5^ tappa: Macelleria SEMERARO c.da Lamie di Olimpia a Locorotondo – presentazione azienda – AFFUMICATURA E STAGIONATURA – degustazione prodotti; – 6^ tappa: Salumificio SANTORO in via Isonzo c.da Marinelli a Cisternino- presentazione azienda- SALUMIFICIO – degustazione prodotti; – 7^ tappa: FORESTERIA PIANELLE – PREMIAZIONI E PRANZO

Proposta: L’iniziativa è riservata a quanti abbiano confermato l’adesione su invito personale. La partecipazione è a numero chiuso. Possono partecipare equipaggi dotati di qualsiasi tipologia di moto, anche d’epoca. È previsto il contributo alle spese di organizzazione. Ogni equipaggio sarà dotato di un gadget con il tricolore. La partenza sarà effettuata da piazza XX SETTEMBRE a Martina Franca a partire dalle ore 8:30 a gruppi di max 20 equipaggi. Ogni gruppo sarà fatto partire con cadenze non inferiori a 20 minuti tra loro. L’arrivo è presso la foresteria delle Pianelle dalle ore 13.30. Nel luogo di arrivo ci sarà la possibilità di pranzare (menù fisso: antipasto, primo, salsiccia e bombette, bevande, dolce, caffè).

Obiettivo: L’obiettivo è promuovere la conoscenza di un prodotto di eccellenza locale attraverso la visita ai luoghi ed al territorio di produzione. Contestualmente, la limitata estensione del percorso e le sue caratteristiche agevolano la più ampia partecipazione con ogni tipo di motociclo, compresi i mezzi dei giovani che si approcciano al nostro mondo.

Premiazione: Sono previsti dei premi messi a disposizione dai produttori aderenti all’iniziativa. L’assegnazione dei premi avverrà a cura di una giuria composta da una persona nominata rispettivamente da ciascuna associazione proponente, per un totale di tre componenti.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *