rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Taranto: #IoVadoAlMuseo MarTa

INV11009 MArTAOrecchino

Di seguito un comunicato diffuso dal museo archeologico nazionale di Taranto:

Il giorno 28 febbraio 2019 entra in vigore un nuovo decreto del Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli, che aumenta a 20 giorni l’anno le giornate ad ingresso gratuito nei luoghi della Cultura statali. Tra le novità anche l’istituzione della “Settimana dei Musei”, a cadenza annuale.

Il decreto innova il sistema delle agevolazioni per l’accesso ai siti statali, introducendo: 8 giornate ticket free, scelte dai Direttori dei Musei autonomi e dei Poli Museali Regionali in relazione alle specificità territoriali di ciascun sito; 6 giornate ad ingresso gratuito durante la ‘#SettimanaDeiMusei’ che quest’anno cade dal 5 al 10 marzo; 6 giornate gratuite in concomitanza con le prime domeniche del mese, da ottobre a marzo.

Oltre ad incrementare il numero delle giornate gratuite nell’ottica di migliorare l’offerta culturale di ciascun museo e agevolarne la fruizione, il decreto si rivolge in particolare alle nuove generazioni, istituendo una tariffa di soli 2 euro per i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 25 anni.

Il MiBAC, poi, ai fini di una migliore diffusione delle novità introdotte dal decreto, ha promosso la campagna di comunicazione istituzionale #IoVadoAlMuseo, l’attivazione del sito www.iovadoalmuseo.it e gli hashtag #IoVadoAlMuseo e #SettimanaDeiMusei.

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto è lieto di comunicare le modalità con cui darà attuazione alle disposizioni del Ministro, per garantire la massima accessibilità a beneficio del visitatore:

Giornate OPENDAY – ingresso gratuito

Le prime domeniche dei mesi di gennaio, febbraio, marzo, giugno, luglio, agosto, ottobre, novembre e dicembre.

Sarà gratuito l’ingresso al MArTA durante la ‘#SettimanaDeiMusei’ dal 5 al 10 marzo e, per dare risalto alle festività nazionali e locali, anche nei giorni 17 marzo, 25 aprile, 10 maggio, 2 giugno.

In occasione delle giornate europee il MArTA osserverà, inoltre, orario continuato dalle 8.30 alle 19.30, chiusura della biglietteria ore 19.00.

Infine la Direzione ha istituito un ingresso gratuito per due ore, dalle ore 17,30 alle ore 19,30, nel periodo dal 19 luglio al 27 settembre.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *