Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: Visione comune, il direttivo In vista delle elezioni amministrative, il sostegno all'ex sindaco

martina visione comune iniziativa

Di seguito il comunicato:

Dopo lo scioglimento del Consiglio Comunale del giugno 2016, che ha interrotto l’esperienza amministrativa della sindacatura di Franco Ancona un anno prima della naturale scadenza, alcuni cittadini hanno deciso di dare vita a un laboratorio di idee e azioni per continuare a progettare il futuro della nostra terra.

 

Gli stessi cittadini hanno riconosciuto i risultati positivi, il forte impegno e il lavoro di squadra nel Governo di Martina attuato negli ultimi anni, ed intendono rilanciare le tematiche decisive per lo sviluppo della Città nel prossimo futuro, a partire da una visione condivisa in sintonia con la comunità cittadina.

 

Per meglio approfondire tali tematiche, sono stati creati 5 gruppi di lavoro: “Mondo della Produzione”, “Cura della Bellezza, del Paesaggio e del Patrimonio”, “Cultura e Formazione”, “Inclusione Sociale”, “Cittadinanza Attiva e Open Data”.

I partecipanti sono impegnati nello studio e nel confronto coinvolgendo cittadini, associazioni e rappresentanti delle diverse categorie sociali.

 

Martina Visione Comune, dopo la presentazione alla città avvenuta il 19 novembre scorso nel Salone di Cristo Re, dove i coordinatori dei gruppi di lavoro hanno spiegato percorso e finalità del laboratorio di idee e azioni, ha organizzato il 17 dicembre l’evento “Cura della Bellezza e sviluppo del territorio, con ospite la prof.ssa Angela Barbanente.

Il 12 gennaio, invece, nella sala della Parrocchia Regina Mundi, sono stati presentati i risultati di un questionario compilato da 500 giovani martinesi, le cui domande sono state pensate ed elaborate dagli stessi ragazzi. L’iniziativa, denominata “La Meglio Gioventù”, è stata organizzata con la collaborazione di diversi giovani martinesi, alcuni dei quali residenti attualmente in altre città italiane o estere che hanno raccontato significative esperienze della propria vita.

Domenica scorsa (29 gennaio), inoltre, l’attenzione è stata posta sul tema della mobilità sostenibile con uno stimolante dibattito nel Salone della Società Artigiana (“E mo’? Come ci muoviamo?”) mettendo a confronto le esperienze di una città come Torino con quelle di Martina Franca, anche approfondendo i dati forniti dal Piano Urbano del Traffico.

 

Ora, per meglio favorire l’azione di impulso e proposta di Martina Visione Comune, i cittadini coinvolti hanno indicatoBruno Maggi come portavoce, affiancato nel coordinamento da Stefania Candido, Alessandro Carrozzini, Anna Lasorte, Giuseppe Semeraro, con Roberto Montanaro responsabile della parte web.

 

“Ringrazio gli amici che mi hanno indicato per questo ruolo; Martina Visione Comune è un laboratorio aperto, lo dimostrano gli eventi che stiamo organizzando e che continueremo a proporre, come i prossimi che riguarderanno Centro Storico e Open Data – dichiara il neo portavoce Bruno Maggi -. Vogliamo porre l’attenzione su tematiche specifiche e determinanti per il benessere e lo sviluppo della Comunità, senza improvvisazioni e facili populismi. Crediamo che il futuro della nostra terra dipenda dalla volontà e dall’impegno di Noi stessi Cittadini, perciò auspichiamo che la futura Amministrazione sia costituita da persone libere, oneste e competenti.  Entusiasti di questo progetto siamo aperti per costruire una bella pagina di Comunità, plurale e unita, superando personalismi e litigiosità.   Per questo vi chiediamo di mettere in circolo l’energia e l’amore che abbiamo per la nostra Martina.”

 

Per essere aggiornati sull’attività e sulle iniziative basta un semplice “Mi piace” sulla pagina Facebook (Martina Visione Comune) o visitare il sito www.martinavisionecomune.it

martina visione comune iniziativa

 

 

 

 

 

 

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *