rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

lopane


Taranto: solidarietà, “Il sogno di Antonietta” Da novembre a giugno

dav

Di seguito un comunicato diffuso da Gianni Liviano, presidente dell’associazione “Demos” e presidente del consiglio comunale di Taranto:

Prende il via, per il secondo anno consecutivo, il programma “Il sogno di Antonietta”, un progetto di solidarietà e inclusione, presso la nostra sede di via Fiume, 12.

L’iniziativa nasce dal ricordo di Antonietta, una donna che partecipava ai nostri pranzi comunitari insieme alle persone in difficoltà. Antonietta ci ripeteva spesso un suo desiderio: “Aprite la sede di via Fiume cosi’ le persone sole possono stare insieme”. Un sogno che purtroppo non siamo riusciti a realizzare mentre era in vita.

Dopo la sua scomparsa, avvenuta poco piu’ di un anno fa, abbiamo deciso di dare concretezza a quel desiderio profondo di condivisione e vicinanza, avviando il progetto che oggi porta il suo nome.

Da novembre a giugno “Il Sogno di Antonietta” propone un ricco calendario di attività interamente gratuite, basate sul volontariato e sulla partecipazione solidale:

corsi di primi rudimenti di informatica e di inglese
ginnastica dolce (in collaborazione con la Uisp)
laboratori di creatività
incontri culturali
servizi di supporto e assistenza (Caf e sportello legale)
momenti comunitari come pranzo e cene condivise

L’obbiettivo è quello di combattere la solitudine e offrire un luogo di accoglienza, amicizia e crescita condivisa dove ogni persona possa sentirsi parte di una comunità attenta e solidale.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *