Di seguito il comunicato:
In data 18/10/2020 tra il Dott. Matteo Esposito Presidente del ROTARACT CLUB ANZIO-NETTUNO RID 2080 e ilCav. Dott. Gino Marcoccia Presidente della Sez. Nazionale dell’UNIONE NAZIONALE INSIGNITI AL MERITO DELLA REPUBBLICA ITALIANA – UNIMRI è stato stipulato un accordo finalizzato a diffondere nelle giovani generazioni l’importanza della ricorrenza dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate e la necessità di promuovere azioni normative al fine di reintrodurre il giorno di commemorazione alla data infrasettimale, in luogo della prima domenica di novembre, come stabilito dalla L. 5 marzo 1977, n.54. appoggiando il progetto del Ten. Pasquale Trabucco e del comitato “noistiamoconpasqualetrabucco”.
A tal fine, le due Associazioni, organizzano, per il prossimo 4 novembre alle ore 18,00 una videoconferenza nazionale, su piattaforma zoom, in collegamento e registrazione su youtube, che avrà il seguente argomento:
“ricordare a tutti gli italiani, giovani e diversamente giovani, l’importanza che ancora oggi hail sacrificio di milioni di persone che ha posto fine al conflitto mondiale del 1915/1918 e del perché necessita il ripristino della festività infrasettimanale del 4 novembre.
Moderatori: da Nettuno (RM) il Dott. Matteo Esposito e il Cav. Dott. Gino Marcoccia;
Nel corso della trasmissione potranno intervenire associati delle due associazioni promotrici inviando domande, commenti, gradimenti e dissensi.