Velga

Electronics Time


Montemesola: l’ascensore che risparmia energia con lo stesso sistema adottato in Formula 1 Oggi la presentazione di Sem, "innovativo sistema di accumulo energia": la recupera dalla discesa della cabina. Premiato da Arti Puglia e finalista al concorso internazionale

sem

semDi seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Risparmiare energia e nuove opportunità di business. Su queste due direttive si svolgerà l’evento che Encosys ha organizzato a Montemesola l’1 ottobre 2015, pensato per gli ascensoristi e gli installatori che hanno voglia di rinnovare il proprio lavoro.

Durante l’evento sarà presentato il SEM, l’innovativo sistema di accumulo energia per gli ascensori che permette di recuperare l’energia dalla discesa della cabina per utilizzarla nella fase di risalita, permettendo ai condomini un risparmio di potenza del 75%, del 45% del consumo di energia e quindi, in bolletta, quasi dimezzare i costi. Un sistema, brevettato in tutto il mondo, che unisce il risparmio energetico e una maggiore sostenibilità ambientale dell’ascensore ad una migliore sicurezza, recentemente premiato con il Green Entrepreneurship Excellence Award 2015, istituito dall’Arti Puglia e finalista da “Elevatori High Tech Award” di Elevcon 2014, tra le più importanti manifestazioni mondiali del settore ascensori.

Il Sem sarà presentato dall’ingegnere Sebastiano Acquaviva, già manager di importanti multinazionali del settore tecnologico ed elettromeccanico, ideatore del sistema: “L’idea del SEM è nata da una riflessione su un miglior utilizzo dell’energia per gli ascensori, applicando lo stesso principio del kers usato Formula 1. Con il nostro sistema è semplice per i condomini risparmiare energia e anche sulla bolletta elettrica. Attraverso il nostro sistema, i vecchi ascensori potranno avere un futuro ecologico e economico”, commenta.

L’evento di giovedì 1 ottobre a Montemesola, dedicato esclusivamente agli addetti ai lavori, sarà l’opportunità sia di conoscere il SEM ma anche di implementare il proprio business, offrendo ai propri clienti un nuovo sistema per risparmiare energia nei condomini e per rispettare maggiormente l’ambiente.

Di seguito in formato pdf il programma della manifestazione:

Programma-evento-ascensoristi-2015




allegro italia

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *