rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Gallipoli: stasera “Giro di banda” Cinema sotto le stelle

Giro di banda

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Gallipoli:

Il Comune di Gallipoli, in collaborazione con Apulia Film Commission, promuove una rassegna cinematografica che si terrà fino al 13 settembre a ingresso libero. Un appuntamento che porta il grande cinema sotto le stelle, con opere capaci di raccontare storie intense, radicate nella memoria e nello sguardo contemporaneo.

La rassegna si è aperta domenica 25 agosto con il regista Alessandro Piva, che ha presentato al pubblico il suo ultimo film Fratelli di Culla, premiato al BIF&ST 2025, accolto con grande partecipazione. Lunedì 1°settembre l’appuntamento si sposta in viale Europa con Giro di Banda di Daniele Cini, vincitore del premio Free Thought al Moscow International Film Festival 2025, dedicato alla vicenda artistica e umana del musicista salentino Cesare Dell’Anna, capace di trasformare la tradizione bandistica in un linguaggio nuovo e contaminato.

Seguiranno il 5 settembre Il Sangue mai Lavato di Luciano Toriello e, il 13 settembre, L’Ulivo e il Baobab di Serena Porta, con sceneggiatura di Corrado Azzolini e voce narrante di Russell Crowe, già premiato al Festival del Cinema Europeo di Lecce 2024.

“Questa rassegna – commenta il sindaco di Gallipoli Stefano Minerva – è un invito a vivere il cinema come esperienza collettiva, occasione di riflessione e di comunità. Con Apulia Film Commission portiamo in città opere che raccontano storie forti, capaci di connettere memoria, identità e futuro. Gallipoli si conferma così spazio aperto all’arte e alla cultura”.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *