Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Casarano: showcooking, oggi dimostrazione di colazioni estive Prosegue il tour di FoodAddiction in Store

scavolini foodaddiction locandina

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento
Il tour di FoodAddiction in Store approda in Salento con un goloso appuntamento per iniziare a gustare i freschi sapori d’estate. Lo show-cooking si svolgerà all’interno dello Scavolini Store Casarano sabato 1 giugno a partire dalle ore 18:30. Per l’occasione la food blogger di iFood Patrizia Laquale preparerà una ricetta dolce, semplice e versatile, ottima per le colazioni estive: dei speciali pancake alla vaniglia accompagnati da una crema al mascarpone e da una coulis di frutti di bosco.
L’ingresso all’evento è gratuito e il pubblico sarà protagonista nella preparazione della ricetta insieme alla blogger, che dispenserà preziosi consigli su come rendere più soffici i pancake.

L’ospite speciale
Patrizia Laquale è una maestra di cucina e sommelier AIS, enogastronoma, innamorata degli ingredienti della buona e sana tavola. Vanta diverse collaborazioni con brand dell’enogastronomia italiana e spesso partecipa e organizza blog tour per la valorizzazione del territorio.
È autrice del libro “A tavola con amore: una ricetta per ogni emozione” e food blogger per MaisonLizia.com, dove racconta storie di ricette e l’innovazione che si ispira alla tradizione. Nelle ricette mette sempre un pezzo di sé e trasmette emozioni: amore, passione, nostalgia, sogni. Ama l’alimentazione naturale, quella che rispetta le stagioni e gli ingredienti, perché è così che si trasformano semplici cibi in alleati del benessere. Il suo credo è “Non si mangia solo per fame, ma per conquistare, sedurre, consolare, ringraziare e condividere”.

Il tema e la ricetta
Quando si pensa a un dolce spesso si immagina qualcosa di elaborato, difficile da realizzare e che richiede molto tempo, ma non sempre è così.
Per dimostrare come in cucina gusto e semplicità possono essere sinonimi, la blogger di iFood porterà nella sua terra una ricetta dalle note americane, ormai famosa in tutto il mondo: i pancake. Frittelle dal sapore delicato, veloci da preparare e facili da accostare a tutti i tipi di creme e confetture.
Patrizia Laquale, per l’occasione, realizzerà una farcitura davvero speciale: crema al mascarpone con coulis ai frutti di bosco. Due sapori diversi tra loro ma che si sposano perfettamente in un dolce connubio.
Oltre alla farcitura la food blogger stupirà gli ospiti inserendo una piccola variante anche all’interno dell’impasto per rendere il tutto ancora più originale: l’aroma di vaniglia, che dona armonia a tutto il piatto.
Questo semplicissimo ma delizioso dolce può essere servito sia a colazione, per iniziare la giornata con la carica giusta, sia come dessert a fine pasto.
Durante l’evento, Patrizia Laquale dispenserà al pubblico alcuni suggerimenti su come conferire all’impasto la massima morbidezza cosicché ogni tipo di farcitura risulti ottima da abbinare a queste gustose frittelle.

La location
Lo Scavolini Store Casarano nasce dall’esperienza e vocazione imprenditoriale per il settore del design e dell’arredo di Massimiliano e Concetta che da oltre 40 anni collaborano con Scavolini. In esposizione alcune tra le più importanti collezioni Scavolini, come i programmi cucina Diesel Open Workshop, Carattere, Foodshelf e LiberaMente dallo stile moderno o Favilla, Baltimora e Madeleine dallo stile più classico. A completare l’offerta, le soluzioni per l’arredo bagno Qi, Lagu o Rivo. All’interno dello Store un personale competente e altamente qualificato accoglierà il cliente, affiancandolo in tutte le fasi dell’acquisto, dalla progettazione del proprio arredo sino all’assistenza post-vendita, proponendo le migliori soluzioni per la casa firmate Scavolini. Molti i plus offerti: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo.

Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *