Home » Martina Franca: “Un’altra notte al Bibluar” | Teatro Nuovo, incontro
Martina Franca: “Un’altra notte al Bibluar” Teatro Nuovo, incontro
1 Febbraio 2026
Di seguito il comunicato:
Una serata per ripercorrere gli anni del Bibluar, la prima storica discoteca del Meridione d’Italia, nata a Martina Franca l’8 dicembre del 1971 e per oltre un ventennio divenuta un punto di riferimento per diverse generazioni.
Domenica 1 febbraio (dalle 19.00 – ingresso gratuito), la saletta “Franco Punzi” del Teatro Nuovo ospiterà “Un’altra notte al Bibluar“, un’occasione per celebrare la memoria, i ricordi, le esperienze vissute in uno dei luoghi di “culto” del divertimento, passerella e palcoscenico, in quegli anni, anche di diversi artisti già affermati del panorama musicale italiano e internazionale, dai Pooh a Fred Buongusto, da Lou Bennet agli Area ma anche della scena teatrale e cabarettistica come Mario e Pippo Santonastaso.
Toccherà a Maurizio Di Pierro, attore e regista che proprio in quegli anni cominciò la sua carriera artistica alla consolle del Bibluar come deejay e già autore del libro “Noi i ragazzi del Bibluar“, (ri)aprire la scatola dei ricordi e rievocare, insieme a tanti ospiti, dee-jay, frequentatori abituali, protagonisti di quell’indimenticabile ventennio, i fasti della storica discoteca martinese nata grazie alla geniale intuizione dell’imprenditore Italo Scatigna.
La serata, condotta dal giornalista Eugenio Caliandro, vedrà la partecipazione dell’assessore alle Attività Culturali e Spettacolo, Carlo Dilonardo e della Direttrice Artistica del Teatro Nuovo, l’avv. Rosanna Pantone.