24 giugno 2017
San Giorgio Ionico-Carosino: incidente nella notte, morto il 18enne Pierpasquale Fasciano

Per lo scontro fra la sua moto e un'auto

Cultura

Martina Franca: “Cenerentola” stasera per il saggio di fine anno, scuola di Rossella Brescia. Domani un saggio di danza ad Andria

Martina Franca: stasera e domani eventi promozionali di Piano solo lab

Stasera, per la regia di Luciano Cannito, “Cenerentola” a Martina Franca, teatro Nuovo. Si chiude così la stagione 2016-2017 per la scuola di danza di Rossella Brescia. Su musiche di Prokofiev, il balletto con Alexander Yakovlev nel ruolo del principe.…

Taranto: oggi la festa europea della musica, 11 appuntamenti

Premio per lo sport e la legalità organizzato dalla fondazione di Martina Franca, oggi a Roma la cerimonia

Di seguito uno stralcio del comunicato diffuso dall’associazione La Ghironda e, a seguire, un comunicato della fondazione Nuove proposte: Anche il Comune di Taranto, su sollecitazione dell’Associazione onlus Amici della Musica «Arcangelo Speranza», aderisce alla Festa Europea della Musica promossa…

Scuola: maturità, da oggi online l’elenco dei commissari esterni

Rete di scuole in Puglia, Basilicata, Marche e Veneto: giovedì Valeria Fedeli a Martina Franca

Da ieri disponibile per gli istituti, da oggi per tutti. Online, al sito del ministero dell’Istruzione, l’elenco dei commissari esterni per l’esame di maturità, che inizierà il 21 giugno. Intanto Valeria Fedeli, ministro dell’Istruzione, sarà in Puglia giovedì. Manifestazione alla…

Martina Franca: si prepara Piano solo lab, giovedì altro incontro organizzativo

La manifestazione con decine di pianoforti nel centro storico, organizzata dalla Ghironda e in programma a metà agosto per la festa civile

Per la riuscita migliore dell’evento estivo, la preparazione deve essere adeguata. Con largo anticipo e con il coinvolgimento dei potenziali protagonisti: tutti. Ecco perché giovedì si svolgerà la seconda fase di avvicinamento a Piano solo lab, in programma a Martina…

Capitale italiana della cultura 2020: in lizza Alberobello, Altamura, Bitonto, Ceglie Messapica, Fasano, Gallipoli e Villa Castelli

Sono complessivamente 46 le concorrenti

Agrigento, Agropoli, Alberobello, Altamura, Ancona, Asti, Aversa, Bellano, Benevento, Bitonto, Capaccio Paestum, Casale Monferrato, Caserta, Catania, Ceglie Messapica, Cuneo, Fabriano, Fasano, Foligno, Gallipoli, Lanciano, Macerata, Merano, Messina, Montepulciano, Noto, Nuoro, Oristano, Parma, Piacenza, Pietrasanta, Pieve di Cadore, Prato, Ragusa, Ravello,…

“L’enoturismo, asset strategico che va sostenuto”: disegno di legge a firma di Dario Stefàno

Il senatore salentino lo ha presentato con il viceministro alle Politiche agricole, Andrea Olivero

Di seguito un comunicato diffuso dal senatore Dario Stefàno: “L’enoturismo finalmente assurge ad attività turistica legittima e riconosciuta nelle sue diverse e molteplici sfaccettature. È un asset strategico che va sostenuto”: è il cuore del disegno di legge “Disciplina dell’attività…

Taranto, ancora solidarietà per la direttrice del museo archeologico

La nomina di Eva degl'Innocenti al MarTa fra quelle bocciate dal Tar Lazio. Comitato scientifico e componente tecnico-scientifica con la dirigente toscana

Di seguito il comunicato: In relazione al provvedimento di sospensione di sette direttori di musei nazionali emanato dal MiBact nei giorni scorsi, a seguito di una sentenza del Tar Lazio, i membri del Comitato scientifico e la componente tecnico scientifica…

Taranto: “Io sto con Eva”, lettera aperta per la direttrice del museo

Cittadini e associazioni mobilitati dopo la sentenza del Tar Lazio che ha bocciato, fra le altre, la nomina al MarTa

Di seguito il testo: LETTERA APERTA Alla c.a. del Buonsenso p.c. alla Consapevolezza Civica p.c. all’Utopia Spettabili, con questa lettera aperta vorremmo, senza entrare nel merito di cavilli politici e burocratici, esprime tutta la nostra amarezza nell’apprendere della destituzione della…