Nuova costruzione
Flashnews: 17 giugno 2019
Pietro Cascione, 19enne del quartiere Tamburi. Morto nello scontro auto-pullman sulla Taranto-Statte

Incidente nei pressi del muro perimetrale del siderurgico

Flashnews: 17 giugno 2019
Arresto cardiaco, Andrea Camilleri in rianimazione

Scrittore siciliano, "padre" del commissario Montalbano

Flashnews: 17 giugno 2019
Ferrovie sud est, otto stazioni chiuse da oggi per un anno e mezzo

Lavori sulla linea Bari-Putignano via Conversano


Caso Moro, documenti inediti: il libro di Giovanni Fasanella viene presentato a Martina Franca

Lunedì

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

“Il puzzle Moro”, l’ultimo libro di Giovanni Fasanella, che racconta le verità che mancavano sull’assassinio dello statista pugliese, sarà presentato nell’incontro con l’autore lunedì prossimo 28 maggio a Martina Franca (Palazzo Ducale  ore 18,30 Sala degli uccelli). Giornalista, scrittore, studioso, fra i massimi esperti del caso Moro che ha cominciato a seguire sin dal 1978, come giovanissimo cronista dell’Unità, Fasanella dal 2001 ad oggi ha pubblicato diversi libri fra i quali “Segreto di Stato”, “Berlinguer deve morire”, “I silenzi degli innocenti”, “Cosa sono le Br”, “Intrigo internazionale”, “Il golpe inglese”, “Colonia Italia”. 

Il delitto politico che ha cambiato la storia d’Italia ha avuto una regia internazionale che Fasanella, nel suo ultimo libro (Chiarelettere) giunto alla quarta edizione, rivela attraverso documenti inglesi e americani. L’autore riesce a saldare in un racconto avvincente documenti inediti e testimonianze, svelando per la rete di complicità e di influenze interne ed estere in cui maturarono il rapimento e l’assassinio di Aldo Moro. 

L’incontro con Fasanella su “Il puzzle Moro” è organizzato dalla libreria “Storie in corso”, già promotrice della piccola biblioteca di comunità in Corso Italia (videosorvegliata dopo il furto), in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Martina. 

Interviene l’Assessore alla Cultura Tonino Scialpi, introduce il direttore di Cronache Martinesi Pietro Andrea Annicelli. Dialoga con l’autore la giornalista Annalisa Latartara. 


allegro italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lunedì

">