rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Locorotondo: domani scuole chiuse. Manca l’acqua Ordinanza del sindaco che ha già manifestato all'Acquedotto pugliese i disagi legati alle conseguenze del maltempo

tommaso scatigna

Di seguito il comunicato diffuso dall’ufficio stampa del Comune di Locorotondo:

Manca l’acqua in molte zone di Locorotondo, sia in centro che in campagna, a causa dei danni alla linea di diffusione Aqp procurati dal gelo che ha investito la nostra Regione.

Il sindaco Tommaso Scatigna, in data odierna, ha inviato una lettera di sollecito al direttore generale di Aqp, dott. Nicola Di Donna, per chiedere di intervenire quanto prima anche a Locorotondo dove molti disagi, dovuti alla mancanza di acqua corrente, li stanno vivendo anziani, disabili e donne in stato interessante: “categorie che necessitano di particolare attenzione” si legge nella nota.

Il Primo Cittadino evidenzia anche la “necessità di creare dei collegamenti diretti fra gli enti locali, il Comune nello specifico, e l’Aqp per agevolare il lavoro di selezione delle priorità, poiché l’ente locale ha certamente una visuale più specifica delle richieste urgenti da soddisfare”.

Da parte dell’Acquedotto Pugliese la risposta al sindaco Scatigna non è mancata. Dopo contatti telefonici, il Primo Cittadino è stato rassicurato riguardo agli interventi di Aqp su Locorotondo. Domani, sabato 14 gennaio, nei punti più critici del paese saranno presenti delle autobotti per l’approvvigionamento idrico.

Nel frattempo, la situazione si è resa sempre più difficile, tanto da obbligare il sindaco Scatigna ad emanare un’ordinanza di chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado, per sabato 14 gennaio:

«L’emergenza acqua, causata dalla rottura di molti contatori, che Aqp ha già iniziato a sostituire, obbliga gran parte del paese a restare senza acqua fino a quando i guasti saranno ripristinati e il flusso e la pressione torneranno normali. Pertanto, per la giornata di domani 14 gennaio le scuole di Locorotondo resteranno CHIUSE. Inoltre, a Locorotondo avremo autocisterne a disposizione di chi ha necessità di acqua potabile. Speriamo che la situazione rientri al più presto, nel frattempo prego tutti di mantenere la calma, anche se comprendo che non è semplice».


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *