rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere

archivio


Festa dei nonni, iniziative ovunque. Anche in Puglia. Mattarella: auguri, faccio anche io parte della categoria Lecce, pullman gratis a quelli che accompagneranno i nipotini. Martina Franca: visite al museo della basilica, gratis per i nipoti. Palo del Colle: nonna Anna ha festeggiato 105 anni

festa dei nonni 2016
mattarella nonniSergio Mattarella, nel suo messaggio, dice: auguri a tutti, faccio anche io parte della categoria. Il presidente della Repubblica intende la categoria dei nonni.
Si celebra oggi la festa dei nonni. In Italia, la legge istitutiva risale al 2005 ma è di qualche decennio addietro l’inizio nel mondo, di questa ricorrenza. Fu una donna che aveva 15 figli e quaranta nipoti, l’ispiratrice. Manifestazioni ovunque, per la festa dei nonni. Anche in Puglia. Una, in realtà, è una nonnissima: Anna, 105 candeline spente ieri. Nella regione si sono organizzate manifestazioni che, oggi (ma già dai giorni scorsi in alcune località: vedi Santeramo in Colle dove è già stata premiata la nonna 2016) celebrano i nonni. E si dedicano particolarmente a loro. Lecce, per esempio, offre gratis il pullman di città ai nonni che accompagneranno sul bus i nipotini in età inferiore ai dieci anni.
Di seguito il comunicato diffuso dai responsabili del museo della basilica di San Martino:
Il 2 ottobre in occasione della celebrazione dei SS. Angeli Custodi, nota come la festa nazionale dei nonni, il MuBa – Museo della Basilica di San Martino ha deciso di organizzare una giornata speciale con un percorso didattico guidato per nonni e nipotini per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società.
La società Theutra soc.cop. concessionaria del museo vuole proporre una giornata dedicata che vuole rappresentare un ulteriore momento di incontro e di scambio per testimoniare il profondo legame che vi è tra nonni e nipoti, per scoprire insieme i tesori della Basilica di San Martino e vivere un’esperienza all’insegna dell’arte e della cultura.
Tutti i nonni avranno la possibilità con un costo di 3,00 euro di godere delle splendide sale museali con guida dedicata e i loro nipotini con ingresso gratuito.
Domenica 2 ottobre l’iniziativa si svolgerà dalle ore 10,00 alle 12,30 e dalle ore 15,00 alle 19,30
MuBa-Museo della Basilica di San Martino
Palazzo Stabile piazzetta Caroli, 21
telefono 080 4303664 – mail info@muba-sanmartino.it
(immagine: fonte youtube)
festa dei nonni 2016

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *