Alcuni giorni fa è morto, a Martina Franca, un avvocato molto famoso in città. Franco De Giorgio ra stato anche commissario di polizia e pretore e, per lungo tempo, consigliere comunale, indipendente nella lista del partito comunista italiano. Anche assessore al contenzioso. Il sindaco Franco Ancona e l’assessore comunale alle Attività culturali Antonio Scialpi hanno inviato una nota alla famiglia, estendendola anche agli organi di informazione:
Abbiamo appreso della scomparsa dell’avvocato Franco De Giorgio, già Commissario PS e Pretore della nostra città. Rammaricandoci per non essere stati presenti alla cerimonia funebre, lo vogliamo ricordare per il suo grande e competente impegno per il rispetto della legalità nella nostra città e per il contributo molto qualificante che ha assicurato al progresso civile della nostra comunità.
Lo ricordiamo altresì per l’impegno come Consigliere comunale e come amministratore della città per le conoscenze e le competenze messe a disposizione della comunità in diversi settori della vita pubblica e per garantire la certezza del diritto.
Rivolgiamo per questo a tutti i familiari il nostro solidale cordoglio a nome anche della città.