Di seguito un comunicato diffuso da Teleperformance:
Per tutta la giornata di oggi 22 marzo 2016, fino alle ore 16.00, i volontari di ABIO presenti nelle sedi di Teleperformance per effettuare una raccolta fondi attraverso la vendita di uova e cioccolate Pasquali.
I fondi saranno destinati alla realizzazione del progetto Una Culla per la Vita, una struttura all’interno dell’Ospedale di Taranto che offre la possibilità alle mamme in difficoltà di lasciare i neonati che altrimenti rischierebbero di essere abbandonati.
Il progetto Culle per la vita è nato per offrire un luogo dove depositare in tutta sicurezza i neonati, garantendo l’anonimato e la privacy di chi li deposita. Il luogo, all’interno dell’Ospedale di Taranto, sarà facilmente raggiungibile e sarà dotato di una serie di dispositivi (riscaldamento, presidio controllo h24 e rete con servizio di soccorso medico) che consentono il pronto intervento per la salvaguardia e la cura del bambino. In questi mesi Direzione Sanitaria Taranto, Abio e Teleperformance con grande senso di responsabilità hanno portato avanti il progetto individuando la probabile sede e definendo le specifiche.
L’iniziativa di Teleperformance, all’interno del proprio programma Citizen of the World, nasce dalla collaborazione con ABIO, l’Associazione per il Bambino In Ospedale che si occupa di accogliere e sostenere bambini e famiglie presso i reparti di pediatria, ortopedia e terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto.