Jesolo, stasera. Finale di Miss Italia, con diretta TV su La7. Spettacolo condotto da Simona Ventura. Fra i giurati, sarà Claudio Amendola a incoronare la reginetta 2015, fra le 33 finaliste. In giuria anche Joe Bastianich e Vladimir Luxuria. In finale due pugliesi.
Alta 1,83, capelli biondi e occhi verdi, frequenta il quinto anno del liceo classico “Legnazzi” di Altamura e aspira a diventare psicologa o insegnante di lettere. Appassionata di cucina e di moda, ha come punto di riferimento la supermodella Bianca Balti. Ama cucinare dolci e, nel tempo libero, correre all’aria aperta. “Sono molto legata alla famiglia e alle mie due sorelle”, dice. A credere in lei sono stati innanzitutto i suoi genitori, i quali l’hanno iscritta al concorso. “Ora però ci credo anche io; il treno passa una volta sola e questo è il mio treno”.
—–
Alta 1,76, capelli e occhi castani, diplomata in Diritto ed Economia all’istituto “Roncalli” di Mantova, entrerà a far parte di un’accademia di recitazione a Roma. Attori preferiti Eduardo De Filippo e Tim Burton, musa ispiratrice Monica Bellucci. È stato il papà a iscriverla al concorso. Appassionata del genere drammatico, della commedia e della fantascienza, ama criticare i film. Nel tempo libero, disegna e legge. “Da piccola soffrivo di balbuzie – racconta – sono riuscita a superare il problema recitando davanti allo specchio; Miss Italia mi aiuta a vincere ancor di più la mia timidezza, anche se, rispetto al passato, mi sento forte e determinata”.
(schede delle concorrenti e immagini: fonte Miss Italia)