Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia:
La Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato tarantino di 57 anni ritenuto presunto responsabile del reato di tentato furto aggravato.
Il personale della Squadra Volante questa notte ha ricevuto la segnalazione circa la presenza di un uomo vestito di scuro che era intento a forzare le serrature di alcune auto in sosta in via Crotone.
I poliziotti hanno individuato la persona segnalata che in quel momento era china sulla serratura di un’utilitaria con l’intento di forzarla.
Il presunto ladro, accortosi della presenza dell’auto della Polizia, ha provato invano ad eludere il controllo, nascondendo l’arnese che stava maneggiando per forzare la serratura dell’auto.
La perquisizione personale ha permesso di recuperare sotto l’utilitaria una borsa con all’interno numerosi attrezzi atti allo scasso.
I poliziotti hanno altresì rinvenuto nel giubbotto oltre allo scalpello invano occultato in precedenza anche una torcia elettrica ed una chiave inglese.
Dalla verifica nelle zone vicine, è’ stata trovata un’altra piccola utilitaria con il finestrino ricoperto interamente da nastro adesivo, presumibilmente applicato dal “topo d’auto” per attutire il rumore nel momento in cui lo avrebbe infranto con violenza.
L’uomo, un 57enne tarantino già noto alle Forze dell’Ordine per reati predatori, dopo aver trasmesso gli atti alla Autorità Giudiziaria competente, è stato arrestato e associato alla locale Casa Circondariale.
Si ribadisce che per l’odierno indagato vige il principio d’innocenza sino a sentenza definitiva.






