Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:
Dopo la più che positiva prima esperienza dello scorso anno, torna il prossimo 8 febbraio la Volkswagen Barletta Marathon. La prova allestita da Barletta Sportiva in coabitazione con il Club Supermarathon Italia è nata dietro il grande successo della mezza, che naturalmente è rimasta nel programma insieme alla BarlettaCorre, non competitiva di 9,9 km. Due prove competitive che quindi pongono la città pugliese al centro dell’attenzione nazionale, considerando che la partecipazione è sempre stata di ambito veramente diffuso, richiamando anche nomi altisonanti del podismo tricolore.

Il costo di partecipazione, fino alla scadenza programmata per il 3 febbraio è di 60 euro per la maratona e 30 per la mezza. Per la non competitiva il prezzo è di 15 euro. Le iscrizioni vanno effettuate attraverso la piattaforma www.icron.it A fine gara saranno premiati i primi 3 assoluti e di ogni categoria per la maratona, mentre per la mezza saranno sempre i primi 3 classificati e i primi 5 di categoria, oltre alle prime 3 società per le due distanze. Le premiazioni si svolgeranno nello splendido scenario del Fossato del Castello di Barletta a consuntivo di una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.
Il tema dell’edizione 2026 della Volkswagen Barletta Marathon è l’immagine di Annibale, il grande condottiero Cartaginese che sconfisse i romani nel 216 a.C., nella seconda guerra punica, ragion per cui è stato progettato un gemellaggio sportivo di amicizia e fratellanza con la maratona di Tunisi del prossimo novembre.
https://volkswagenbarlettamarathon.it/ e www.clubsupermarathon.it






