Di seguito il comunicato:
È stata presentata al Teatro “Turoldo” la prima edizione del Premio “Marina Circelli” organizzato dalla Compagnia Teatrale “Anna De Bartolomeo”.
La manifestazione creata in memoria dell’attrice tarantina scomparsa due anni fa ha una duplice valenza: oltre a quella di rendere omaggio a Marina ed al suo encomiabile lavoro svolto in decenni di carriera, mira a creare una rete di collaborazione fra compagnie teatrali in un’ottica di scambi culturali ed artistici fra realtà diverse.
Il “premio” vedrà infatti la partecipazione di quattro compagnie provenienti da tre province pugliesi (Taranto, Bari e Lecce) ed avrà inizio Domenica 25 Gennaio con la messinscena di “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo ad opera della Compagnia Teatrale “Angelo Caracciolo” di Taranto; gli altri appuntamenti vedranno in scena la Compagnia Teatrale “Calandra” di Tuglie (Le), l’8 Febbraio con lo spettacolo “Eros, hai rotto il Chaos”; la Compagnia Teatrale “Quanta brava gente” di Grottaglie (Ta), il 22 Febbraio con lo spettacolo “Tre papà e un bebè”; la Compagnia “Artemisia Teatro” di Bari, il 15 Marzo con lo spettacolo “I 12 giurati”.
La manifestazione vedrà poi la serata di premiazione il 19 Aprile.
Tutti gli spettacoli avranno luogo presso il Teatro “Turoldo” di Taranto con inizio alle ore 19 e prezzo del biglietto di 10 Euro (ad eccezione della serata di premiazione che sarà gratuita).
La giuria incaricata di giudicare i lavori ed assegnare i premi è formata da Anna De Bartolomeo (Presidentessa di Giuria), Luisa Campatelli, Sophia Giacoia, Ileana Tedesco ed Angelo Fucito; il Direttore Artistico del Premio “Marina Circelli” è Fabio Fornaro.
Per info e prenotazioni 3278271078






