rendimentogold

basilepiccolo

Fritrak - Trasporto auto


Natale InCantato e doni in corsia Abc di Ester

IMG 20260106 WA0031

Di seguito il comunicato:

Il Natale dell’A.B.C. di Ester ODV si conferma un tempo di amore, condivisione e speranza, dedicato ai bambini di Martina Franca e ai ricoverati presso l’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto e l’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari.

Venerdì 19 dicembre si è svolta la seconda edizione del concerto benefico “Natale InCantato – Il coro di bimbi e ragazzi per la Speranza”, ospitato presso la Parrocchia Santa Famiglia di Martina Franca e patrocinato dal Comune di Martina Franca – Assessorato alle Attività Culturali e dello Spettacolo.

La serata, presentata dal dott. Cristofaro Ottavio e dalla prof.ssa Anna Maria Papapietro, ha visto protagonisti gli alunni delle scuole primarie “Giovanni XXIII” e “Giuseppe Grassi”, insieme ai giovani musicisti della scuola di musica “Mousikè – Centro di attività e formazione musicale”.

In totale 168 bambini e ragazzi hanno emozionato il pubblico attraverso canti e musiche natalizie, trasformando la musica in un autentico messaggio di speranza e solidarietà.

L’impegno dell’Associazione non si è fermato al concerto. Grazie ai fondi raccolti attraverso il 5×1000, alle donazioni di numerose persone che hanno scelto di rimanere anonime e al prezioso contributo di Ok Bimbo, è stato possibile acquistare e donare giochi destinati ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici.

Domenica 4 gennaio, in occasione dell’Epifania, le mascotte e le Befane dell’A.B.C. di Ester ODV hanno fatto visita all’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto, presso il reparto pediatrico e oncoematologico “Nadia Toffa”. I volontari hanno consegnato numerosi regali direttamente ai bambini ricoverati e affidato a medici e infermieri 30 giochi aggiuntivi destinati ai piccoli pazienti dei prossimi giorni.

Inoltre, sono stati donati libri e giochi alla ludoteca del reparto, con l’obiettivo di rendere più serena la permanenza ospedaliera dei bambini.

Le iniziative solidali sonopproseguite martedì 6 gennaio, quando l’Associazione A.B.C. di Ester ODV ha fatto tappa presso l’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari. In questa occasione, le Befane e 15 mascotte raffiguranti i personaggi dei cartoni animati più amati dai bambini hanno portato doni e sorrisi a tutti i piccoli ricoverati, rinnovando un gesto di vicinanza e attenzione verso le famiglie e il personale sanitario.

La Presidente Maria Palmitessa e il Vicepresidente Antonio Papapietro desiderano rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli associati e ai volontari per il prezioso lavoro svolto: è grazie alla loro dedizione, passione e spirito di servizio che iniziative di così grande valore umano e sociale possono prendere vita.

Un ringraziamento speciale va inoltre a tutti i donatori e a coloro che, ogni anno, scelgono di destinare il proprio 5×1000 all’Associazione A.B.C. di Ester ODV, permettendo di trasformare la solidarietà in gesti concreti di amore e speranza per i bambini.

 

Dona il tuo 5×100: 02662000732

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *