Di seguito un comunicato diffuso da Asl Taranto:
Ieri mattina le rappresentanze degli Ordini delle Professioni Sanitarie e dell’Ordine dei Medici hanno visitato il nuovo ospedale San Cataldo, per fare il punto sullo stato degli allestimenti e sull’avanzamento delle attività. La delegazione è stata accompagnata dal Commissario straordinario di ASL Taranto Vito Gregorio Colacicco, dal direttore dell’Area Tecnica Paolo Moschettini e dalla responsabile dell’Ingegneria clinica aziendale Armida Traversa.
«La visita al nuovo San Cataldo ha consentito di verificare lo stato degli allestimenti e di confrontarsi con gli Ordini professionali sul percorso in corso. Il lavoro di squadra con tutte le professioni sanitarie è un elemento fondamentale che accompagnerà l’avvio del nuovo ospedale e rafforzerà la multidisciplinarietà nella presa in carico dei pazienti», dichiara il commissario Colacicco.
Hanno partecipato alla visita Letizia Marra, presidente dell’Ordine dei Medici di Taranto; Marco Cordella, tesoriere dell’Ordine dei Fisioterapisti OFI BA-BAT-TA; Giulia Tarantino, presidente dell’Ordine delle Ostetriche di Taranto; Pierpaolo Volpe, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Taranto; Domenico Avezzano, presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP TA-BA-BAT.
Nel corso dell’incontro è stata condivisa l’importanza della collaborazione tra tutte le professioni sanitarie, in un’ottica di integrazione e sinergia a supporto della qualità dell’assistenza e della presa in carico dei pazienti.






