Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Maltempo: risveglio, ghiaccio e poca neve. Valle d’Itria e nord barese, scuole chiuse in molti centri Divieto di circolazione sulle strade extraurbane di tre province per i mezzi di peso superiore alle 7,5 tonnellate

neve

Ieri sera imbiancate località dei monti dauni. Il risveglio, in alcuni centri pugliesi, è dunque con la neve. Non molta. Con inizio della nevicata proprio in mattinata. Anche a Taranto. In altri centri è più presente il ghiaccio. Ovunque, un vento gelido e un gran freddo, in alcuni centri si va anche a -8 gradi. Sono le ore dell’emergenza secondo quando stabilito con l’allerta meteo del dipartimento di protezione civile. Fino a mezzogiorno di domani, c’è la previsione di neve anche a quota livello del mare. Tanto che non poche località adriatiche hanno disposto la chiusura delle scuole per stamani. Fasano, Monopoli, per esempio. E nel nord barese, da Barletta in poi, in mezza provincia, oggi, niente scuola, per l’ordinanza dei rispettivi sindaci. Anche Cisternino, Gioia del Colle, Locorotondo e Martina Franca dispongono per oggi la chiusura di tutte le scuole.

In tutto il territorio della città metropolitana di Bari (dunque tutta la provincia, per essere chiari) non possono circolare sulle strade extraurbane, dalla scorsa mezzanotte e fino a mezzogiorno di domani o comunque “fino a cessate esigenze”, gli automezzi di peso superiore a sette tonnellate e mezzo. Disposizione del prefetto di Bari. Analoghi provvedimenti per le province Bat e di Foggia, disposti dai rispettivi prefetti.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *