Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili:
Un nuovo anno di attività si appresta ad essere ufficializzato dall’Associazione Sportiva Culturale Ricreativa “Uniti per lo Sport” che prosegue a concentrare le proprie attenzioni sul territorio cittadino e su quello della provincia di Brindisi, proseguendo con quello che da sempre rappresenta l’obiettivo principale del Presidente Carmine Iaia, ossia trarre il meglio dalle collaborazioni con partner che possano fare la differenza senza trascurare nessun aspetto nei confronti della società compresi il sociale, l’ambientale e l’umanitario. La storia della A.S.C.R. “Uniti per lo Sport” si è fregiata sin dall’inizio della splendida esperienza di organizzazione eventi e collaborazione tra numerose realtà sportive dilettantistiche della città di Brindisi. Quello che inizialmente poteva sembrare solo un ambizioso progetto sulla carta si è concretizzato, attraverso l’ampiamente dimostrata capacità di fare rete, un contributo più che riuscito di conferire benefici ad un settore, come quelle delle Associazioni Sportive Dilettantistiche, investito ormai da cambiamenti importanti.

La volontà della ASCR di non trascurare nessun aspetto dell’ambito sportivo, in cui operano le associazioni affiliate è ormai annualmente affrontato e dimostrato attraverso quello che nel prossimo futuro rappresenterà il terzo appuntamento con il meglio della sfera sportiva cittadina in occasione del “Gala dello Sport” in programma il prossimo 27 dicembre 2025, un grande appuntamento, già alla sua terza edizione, che punta al riconoscimento sportivo per atleti e società Asd e Ssd distintisi per meriti agonistici nel corso dell’anno 2025 ed i cui dettagli saranno svelati nelle prossime settimane.
“Per me è un orgoglio vedere dove ci ha portato percorso fatto fino ad ora. Gli importanti traguardi raggiunti – ha dichiarato il maestro Carmine Iaia – sono il frutto di tanto impegno e lavoro costante che ci hanno permesso di consolidare una realtà viva e dinamica, grazie alla fiducia delle numerose società sportive di Brindisi e provincia che continuano a collaborare con noi. Il nostro obiettivo per il futuro è continuare a crescere insieme, mantenendo alta la qualità delle attività proposte e rafforzando il senso di comunità. Continueremo a dedicare una parte importante del nostro impegno al sociale, sensibilizzando contro i fenomeni di allarme civile e collaborando attivamente con scuole e studenti di ogni ordine e grado. Invito tutte le associazioni di Brindisi e provincia a seguirci sulla nostra pagina Instagram o a contattarmi direttamente al numero 3479428957 per esplorare nuove opportunità di collaborazione.”









