Totem, led wall e insegne luminose: l’importanza della comunicazione visiva
Se hai in programma di aprire un nuovo store o rivoluzionare il negozio che hai attualmente probabilmente avrai fatto una passeggiata e osservato i competitor. Cosa spinge le persone a entrare in uno shop e non in un altro? Il marketing, certo, ma soprattutto la comunicazione visiva.
Come spiegano gli esperti di www.graphicedesign.it in un territorio quale quello della Lombardia, bisogna farsi notare con la comunicazione visiva vincente. In nostro supporto arrivano strumenti tra cui totem, led wall, insegne luminose e non solo: con l’aiuto di professionisti si studia il concept e si applica alla propria attività così da trovare la soluzione top.
La comunicazione visiva che parla (davvero) al pubblico
In un mondo in cui l’attenzione è la valuta più preziosa, l’impatto visivo è la tua prima occasione per farti notare. Soprattutto in una regione come la Lombardia dove l’offerta è altissima, gli utenti vanno sorpresi, attratti e conquistati.
Un totem ben progettato, un ledwall, un’insegna luminosa: tutto questo non è solo estetica, ma esperienza; è la forma più diretta di storytelling per la tua attività. Prova pensare al tuo brand come a un volto che deve essere ricordato e riconosciuto e tutto ciò può avvenire solo costruendo un’identità forte. Combinando creatività, tecnologia e audacia ci si riesce.
Ma quali strumenti puoi utilizzare?
Totem
I totem sono ormai un must per aziende, enti e punti vendita che vogliono comunicare in modo moderno e dinamico. Se ben posizionato diventa un ambassador: elegante, sempre attivo e pronto a raccontare chi sei.
Ledwall
In una città quale Milano, dove tutto corre e ogni secondo è un’occasione per catturare uno sguardo, i ledwall sono veri protagonisti della scena urbana. Luci, animazioni, video in altissima definizione: tutto parla di te, in grande stile.
Graphic & Design progetta e installa ledwall che non solo colpiscono, ma comunicano. Soluzioni su misura per eventi, vetrine, fiere o spazi pubblici, pensate per trasformare il tuo messaggio in spettacolo visivo.
Insegne luminose
C’è qualcosa di intramontabile nelle insegne luminose. In Lombardia, tra viali trafficati e notti urbane, un’insegna ben progettata può davvero fare la differenza tra l’essere notati e l’essere dimenticati. Che sia una scritta al neon dal gusto retrò o una struttura moderna in LED a basso consumo, ogni progetto è una piccola opera d’arte.
La comunicazione visiva in Lombardia
Graphic & Design spiega molto chiaramente come la comunicazione visiva sia imprescindibile in Lombardia. Milano, Varese, Como, Brescia e Bergamo sono alcune piazze competitive in cui per aprire non basta un buon capitale per il negozio e l’affitto, serve investire nel marketing.
Con il supporto di esperti si potrà capire quale messaggio si desidera trasmettere e quali possono essere i mezzi migliori per dargli voce. Le opportunità sono tante e non si limitano alle tre presentate, potremmo per esempio valutare l’investimento in pubblicità con cartelloni in città, oppure la distribuzione di gadget customizzati o ancora le vetrofanie con promo periodiche.
Se vuoi davvero emergere e che il tuo store abbia successo pianifica nel business plan una parte di budget per il marketing e la comunicazione visiva, non te ne pentirai.






