puglia

rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Ginosa: domani Frankie hi-nrg mc e Donato Stolfi live Voce e batteria

locandinaA3+ (1)

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Ginosa:

La definizione più drastica e brutale di rap è “parlare ritmato”.

Partendo da questo assunto, il drastico rapper Frankie hi-nrg mc e il brutale batterista Donato Stolfi si incontrano, per rendere plasticamente la definizione.

Nasce così Voce e Batteria, la sintesi estrema per uno show vitale e vitalizzante, in cui il repertorio di Frankie si veste di puro ritmo, superando l’idea di concerto e diventando spettacolo e performance.

Uno spettacolo intenso e vibrante, completamente live, totalmente rap.

Potere alla parola, potere al rumore.

 

Il format “Voce e Batteria” è caratterizzato da un’esibizione minimalista e asciutta, che riduce il rap alla sua essenza: la voce e una base ritmica serrata creata dalla sola batteria, con l’uso di suoni sia acustici che elettronici, per creare un’esperienza essenziale, potente e vibrante, come ha spiegato lo stesso Frankie.

Ad aprire la serata, gli IFAD e Franco Molinari.

Start ore 21,00.

INGRESSO LIBERO

 

“Solo un rapper, ma di quelli d’una volta”. Così ama presentarsi sui social Frankie hi nrg mc, pseudonimo di Francesco Di Gesù. Rapper, cantautore e compositore italiano, è considerato uno dei pionieri dell’hip hop italiano. Attivo fin dagli anni ’90, è noto per brani di denuncia sociale come “Fight da faida” e “Quelli che benpensano”, combinando rap con influenze soul e funk. Ha scritto per altri artisti, collaborato con figure internazionali come RZA, e si è distinto come fotografo e documentarista.

L’evento rientra nella programmazione della Settimana Europea della Mobilità, a cui il Comune di Ginosa ha aderito. Si tratta della più importante campagna di sensibilizzazione promossa dalla Commissione Europea sui temi della mobilità urbana sostenibile.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *